Nightshade

Questo mese, ormai l’avrete capito, è ricchissimo di uscite di ogni genere.
La nuova avventura di casa DeAgostini (già editrice di pochi, ma ben scelti, libri fantasy come Fire e Graceling) è questa nuova serie composta di tre libri che arriverà nelle librerie il 22 settembre. Una trilogia urban fantasy per adolescenti. La serie Nighshade di Andrea Cremer. Protagonista di questa interessante serie è Calla Tor, una ragazza licantropo, che dovrà lottare duramente per scoprire la sua strada e proteggerla da chi vorrà sottometterla. I due seguiti saranno Wolfsbane (uscito a luglio di quest’anno) e Bloodrose (atteso per febbraio 2012). E’ prevista anche l’uscita di un quarto romanzo che si accompagnerà alla serie, ma non ci sono indicazione del modo in cui si collegherà a tutto.
Le premesse sono buone… le voci di corridoio già iniziano a circolare prospettando un libro dalla trama per niente scontata o banale. Speriamo che la realtà sia all’altezza di tutto questo.

Nightshade
di Andrea Cremer

Editore Deagostini
Uscita 22 settembre
Pagine 544
Prezzo € 16.90

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay – l’irresistibile umano – custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

Rispondi