Una lingua sul cuore

Oggi voglio presentarvi un libro nuovo, scritto da una ragazza italiana…UNA LINGUA SUL CUORE di Carlotta De Melas…
Immagine di Una lingua sul cuore

Ediz. GIRALDI Prezzo: € 12.00
Autore: Carlotta De Melas  pag. 182

Trama : Una lingua sul cuore è la storia agrodolce di Morena, una ragazza di ventitré anni che si è trasferita a Milano per questioni di studio, per fuggire dalla sua famiglia, da un padre distratto e da una madre che è in continua sfida con la figlia. Milano diventa il palcoscenico perfetto per demolire sia nella mente che nella realtà l’apparenza che la circonda usando il suo corpo, usando il sesso, usando il vuoto. Il dolore è l’antagonista di Morena, diventa personaggio quasi umano: fa perdere i confini fra le allucinazioni e la realtà, oscillando fra il passato e presente. I personaggi che ruotano intorno alla figura di Morena sono diversi. L’amica Anna. Il ricordo di Marco che appare nel testo con diversi flashback, estremamente puliti e teneri,proprio per contrapporsi al tempo presente. Giacomo,un ex amante della madre che diventa anche il suo in una storia rubata alle giornate, una relazione dai colori opachi delle tende abbassate di suite costose. Una psichiatra-tennista, che definisce con un nome quello che sta accadendo a Morena. Le sigarette fumate in maniera ingorda, che diventano un’estensione delle sue mani nevrotiche e sensuali. Milano che prende vita,la notte stessa. Poi si alternano uomini privi di nomi, ragazzi della Milano bene,giovani rampolli con vizzi e peccati nascosti nel cofano di macchine fuori serie. Tutti personaggi di una giostra impazzita che lentamente, pelle dopo pelle, perde il suo ritmo e nel silenzio si blocca. 


Io personalmente non l’ho ancora letto ma stà risquotendo commenti molto positivi. ^_^
E, per chi già conoscesse il libro, i segnalibri…

 

segnalibro stampabile,bookmark          segnalibro stampabile,bookmark         segnalibro stampabile,bookmark 
cliccate sull’icona per avere l’immagine in dimensioni reali

  • formato di stampa 5.5cm x 15.0cm
  • la stampa è meglio farla su carta fotografica
  • consiglio di usare il cartoncino doppio perchè risulti più robusto, magari stampate il segnalibro doppio e incollate i due lati bianchi l’uno sull’altro. Così avrà la doppia faccia.
  • 3 comments

    1. nihal83 says:

      Ciao Azzurra!!!! Accipikkia era da un po’ che non passavo da qui!!! Uff…prima o poi comprerò anche io la ragazza della torre….voglio leggerlo assopuffamente!!!

      come va? lo studio? io ho fatto un esame il 7 e ora ne sto studiando un altro!

      un bacio e buon week end!

    2. BlackMokona says:

      Ciao Azzurra!!! Il primo dei tre segnalibri mi piace da impazzireee!!!! Neanch’io però ho ancora letto una lingua sul cuore…ed in questo periodo le mie letture vanno moooooolto a rilento!

    Rispondi