Schegge di me di Tahereh Mafi – Shatter me 1

“L’ultima volta che l’ha fatto, era stato un incidente, ma La Restaurazione l’ha rinchiusa in attesa di mandarla a morte.”
Queste le prime righe della trama inglese di Shutter me, per noi Schegge di me, che Rizzoli pubblicherà in questi giorni.
Romanzo young adult del filone distopico, Shutter me è una trilogia che vede protagonista Juliette, ragazza di dicassete anni che uccide le persone col semplice tocco.
E verrà chiamata a fare una scelta…essere una semplice arma, o una guerriera.”

Schegge di me
Tahereh H. Mafi

Shatter Me #1

Editore Rizzoli
Uscita maggio 2012
Pagine 368
Prezzo 17.00, rilegato
ISBN 9788817056564

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Tahereh Mafi ha ventiquattro anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut e vive in California. Questo è il suo primo romanzo, che è stato venduto in quindici Paesi. I diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Twentieth Century Fox. Potete visitare il suo sito: www.taherehmafi.com E il suo blog: http://stiryourtea.blogspot.com.

Rispondi