Nuove uscite: Libba Bray

Immagine di Una grande e terribile bellezza 1. UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA 

Ediz. Elliot  Prezzo: € 17.50
ISBN 9788861920392 pag. 456
Autore: Libba Bray   brossura

Trama: Fine Ottocento. Rimasta orfana di madre e trascurata da un padre schiavo del laudano, la sedicenne Gemma Doyle lascia Bombay, dove ha trascorso l’intera infanzia, per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell’esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l’imbranata Ann.
Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, assurde dimostrazioni di maschilismo del corpo insegnante, rigida disciplina e, soprattutto, oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l’ha seguita fin dall’India e l’avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l’esistenza dell’Ordine, una congrega di sole donne dedite alla magia e alla scoperta di universi paralleli dove tutto è possibile e della quale forse faceva parte la stessa madre.
Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero prima studentessa modello e poi moglie devota e madre premurosa, a raggiungere la grotta nascosta dove l’attende un destino inatteso e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento…

http://www.gemmadoyle.it

VOGLIO AVVERTIRVI CHE QUESTO E’ SOLO IL PRIMO LIBRO DI UNA NUOVA TRILOGIA, QUINDI ATTENZIONE! SE NON VOLETE IMBARCARVI IN LETTURE CHE RICHIEDONO UN PO’ DI ATTESA

2. REBEL ANGELS                      3. THE SWEET FAR THING

Immagine di Rebel Angels                                            Immagine di The Sweet Far Thing

5 comments

  1. weirde says:

    E’ da un pò che ho scoperto questa scritttrice ma….non ho la forza di un’altra trilogia non ce la faccio…..se lo leggi dimmi tu cosa ne pensi, io mi arrendo, è già tanto seguire le serie che ho iniziato. E questi libri devono essere priprio letti tutti, non sono molto autoconclusivi…ufff.

    Tra l’altro già che sono passata ti chiedo , tu che ti intendi di grafica, sai anche come costruire una pagina di my space?

  2. Luna70 says:

    Sembrerebbe una trama interessante! Amo i romanzi a sfondo storico e mi diletto anche a scriverne. Sul mio blog ne sto postando giusto uno a puntate. Un saluto.

  3. nihal83 says:

    Ciao Azzurra!! oggi relax totale! Ho finalmente dato l’esame e al prossimo ci penserò da domani!!

    Così mi dedico finalmente alla lettura! Sono arrivata al quinto cap de il viaggio del veliero…..questo libro sembra immenso…ahaah!!

    come va? Ho premiato il tuo blogghino con il premio weblog brillante!!! un bacio e buona serata!

  4. VeronicaBennet says:

    Che bello il nuovo template, coloratissimo. Allora l’hai letto? Non sai quante volte sono stata tentata di prenderlo, poi il fatto che fosse una saga mi lasciava sempre un pò così. Ci penserò…

    Tu come stai?

    Devi sapere che speravo di darti una bella notizia e invece non posso più. Ho perso un bimbo a poco più di due mesi ed è abbastanza difficile da superare anche se ora sto decisamente meglio.

    Comunque non voglio parlare di cose tristi, da oggi si ricomincia.

    Un bacio grande

Rispondi