NODO DI SANGUE di Laurell K Hamilton

Nodo-di-Sangue-Copertina

Edizione TEA  prezzo di vendita € 8.00

Trama: Benché sia una “cacciatrice di vampiri”, Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d’aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un affascinante e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l’incarico oppure la sua migliore amica morirà. E così la caccia comincia.

 

Voto: **** (imparziale 🙂


Come vedete dal voto  ho scritto imparziale (come ovviamente sono tutti i voti, data la loro soggettività!) perchè io adoro le storie di vampiri. Qualsiasi siano. Il che vuol dire che mi sono sorbita tutta la serie di Buffy – alla fine non ce la facevo più –  ho visto “Intervista con il Vampiro” (anche se non ho letto il libro) e ho un certo numero di libri sul genere. Quelli della Hamilton, l’autrice di Nodo di sangue”, sono gli ultimi in serie che ho scoperto. E che scoperta! Non riesco più a farne a meno. Perciò se siete amanti del genere ve li consiglio caldamente. Eccovi i soliti commenti di IBS e di BOL.

 

Questa volta non c’è il film (che sfortuna!) ma c’è il fumetto della Marvel, malauguratamente però è solo in inglese.

 

4 comments

  1. gabryenzo says:

    ciao è la prima volta che trovo qualcuno che legge la Hamilton..eh si l’ho scoperta anche io per caso molto x caso..mentre cercavo qualcosa che mi potesse piacere in libreria e li ho visto la copertina di un suo libro ho letto la trama ed ho deciso di comprarlo e da li…amore a prima vista…nel senso che li ho letti tutti…uno dietro l’altro…anche u”UN BACIO NELL?OMBRA” che non ha più come protagonista Anita Blae ma Meredith Gentry!!!

    In più la settimana scorsa sono riandata n libreria e ne ho comprato un altro sempre della Hamilton chequando ho detto il nome a quello che lavorava li perchè non lo trovavo mi ha sgranato gli cchi…

    se non ti dispiace ti aggiungo come amica perchè più vado avanti a vedere il tuo blog e più trovo libi che ho letto anche io:)

  2. AzureStrawberry says:

    Certamente, è un piacere averti come amica. Per quanto riguarda i libri della Hamilton è stato così anche per me. Io li ho scoperti al supermercato e come te li ho comprati uno dietro l’atro. Non riesco a smettere. Però avendo preso l’edizione in brossura mi sono dovuta fermare a “Polvere alla Polvere” perchè non mi piace avere la collana “sfasata”. Con libri rilegati e libri in brossura. sono un pò maniaca per queste cose.

    ciaoooo

Rispondi