Mistero al castello, Deanna Raybourn

Grandi Romanzi Storici Special  n° 135
Disponibile in edicola dal: 10 Novembre 2010
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 319
Prezzo: € 6.90


Voto: (bello)

Scozia – Transilvania, 1858

Per Theodora Lestrange, che sogna di diventare una scrittrice di successo, la prospettiva di sposarsi e mettere su famiglia è un incubo. Così, quando una cara amica la invita a raggiungerla in Transilvania per le sue nozze, la giovane non esita a lasciarsi alle spalle Edimburgo e un pretendente che non ama, sperando di trovare ispirazione per il suo nuovo romanzo nelle cupe leggende che ancora permeano quei luoghi. Le sue aspettative non vengono deluse: nel castello dei Dragulescu, di cui è ospite, si respira aria di mistero e il padrone di casa è un personaggio a dir poco enigmatico, che risveglia la sua immaginazione e accende in lei una passione incontenibile. Poi una serie di tragici eventi getta una luce ancor più sinistra sul castello, e Theodora si rende conto che diventare preda del desiderio non è l’unico rischio che corre, né il più pericoloso.
Un thriller storico romantico e misterioso, con suggestive atmosfere gotiche, che mantiene alta la tensione fino all’ultima pagina.
Bello. Veramente.
L”autrice riesce a rendere favolosamente le atmosfere gotiche e misteriose della Transilvania, portando i personaggi in un mondo sconosciuto e misterioso. Ricco di leggende e miti. Personaggi che si immergono e incastrano in maniera perfetta nell’ambiente che li circonda.
Si tratta di un libro che sa tenere sulle spine fino alle ultime pagine, nell’incertezza dei se e dei forse.
Il lettore non riesce a capire se stia leggendo un fantasy o un giallo.
Se si sia immerso in una reltà fantastica o in una cruda e vera.

Una lettura che mi ha soddisfatto pienamente.

Rispondi