Il Prezzo del sangue di Tanya Huff (Blood Ties Series)

Immagine di Il prezzo del sangue

Ediz. Delos Book Prezzo: € 15.90
Collana: Odissea Vampiri Voto:
Autore: Tanya Huff pag. 360

Trama: Vicki Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un’indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l’avidità di sangue propria di un vampiro…


Allora, cosa dire…l’ho trovato molto corposo (posso dire così?!). Ha una trama molto fitta, vera…quando sempre più spesso gli scrittori se la dimenticano per strada.
Punta molto sul lato investigativo, però ovviamente nel campo del paranormale.
Il personaggio di Henry Fitzroy è veramente azzeccato. L’idea di far diventare vampiro il figlio bastardo di Enrico VIII (il re dei re?! *_*) è troppo bella. Che poi scriva romanzi..(che non vi dico di che tipo perchè dovete scoprirlo da soli!) per vivere…. ?!
Vicky Nelson è una donna tutta d’un pezzo che stà facendo i conti con il fatto di aver dovuto abbandonare il suo ruolo di Detective della Omicidi (ed era la migliore!) a causa di problemi di vista (è cieca come una talpa al buio).
Questo fatto fa si che quando i due protagonisti si incontrano e decidono di aiutarsi a vicenda nella ricerca di un "non determinato demone" che ammazza la gente in modo molto splatteroso (o sanguinoso come dir si voglia!), si completino a vicenda. Vicky investigando di giorno ed Henry cercando durante la notte (Anche se poi lei è così prima donna che va ad infilarsi ovunque…di notte!… facendo grandi casini!).

Nota storica^_^: l’autrice ha scritto il libro nell”89. Perciò è libero da cellulari e altre "elettronicherie". Ma allo stesso tempo è molto attuale. E’ perciò anche libero da quei canoni che stanno "omogeneizzando" il genere vampiresco.

2 comments

  1. nihal83 says:

    ciao azzurra come stai? io sono alle prese con il libro della yoshimoto “Il corpo sa tutto”, e devo dire che è stupendo! lei ha un modo di scrivere particolare, un po’ ermetico ma pieno di sentimento! Ogni pagina è un tripudio di emozioni e sensazioni meraviglios ee piene di vita! libera tanta energia dai suoi romanzi!!!

    pronta per il mantova comics?

    ti auguro buona serata e ti mando tanti baci!

  2. FairyRain says:

    L’ho letto in un …sorso! 😉 Bello davvero, mi piace molto lo stile della Huff. Inoltre, Vicki è simpatica ed Henry… stupendo! Sto per iniziare il secondo della serie e comprare il 3°!

Rispondi