Il Diario delle Fate di Jane Yolen e Midori Snyder

Anteprima molto sfiziosa da parte di Newton Compton Editori. Una storia autoconclusiva, scritta a quattro mani da due autrici praticamente nuove al mercato italiano, a tema le fate. Nata come racconto breve da antologia è stata poi, su richiesta dell’editore, trasformato in un romanzo a sé stante …con un cuore tutto suo.

Il Diario delle Fate
di Jane Yolen e Midori Snyder

Editore Newton Compton
ISBN: 978-88-541-3028-9
pag 384
EURO 9,90

in uscita il 14 luglio 2011

www.janeyolen.com

Due sorelle, un unico destino
Una strepitosa fiaba moderna

Serena e Meteora sono sorelle. Una volta erano due bellissime fate, fiere cortigiane della Grande Regina, ma hanno osato sfidare Sua Maestà e per punizione sono state esiliate sulla Terra. Ora Serena è a New York e Meteora a Milwaukee. Sono sole, private dei loro poteri magici e della loro bellezza, senza il conforto della reciproca compagnia. E come se non bastasse, devono adattarsi al mondo dei mortali, e tentare di sopravvivere. Le loro giornate terrene si susseguono una uguale all’altra, e nessuno potrebbe sospettare che le due sorelle non siano delle normalissime mortali. Fino al giorno in cui due strani incontri le sorprendono e le insospettiscono e, come misteriosi segni di una trama complessa e indecifrabile, fanno capire alle due fate che la loro presenza sulla Terra non è affatto casuale e che la Regina le ha mandate lì per uno scopo ben preciso…

_________________________________________________________________________________________
Jane Yolen, nata a New York, vive in Massachusetts. Autrice di ben 170 libri, ha vinto numerosi premi e i suoi romanzi e racconti sono stati tradotti in tutto il mondo. Per la sua vena fiabesca e la grande versatilità è stata definita la “Hans Christian Andersen d’America”.

Midori Snyder ha scritto otto libri per ragazzi e adulti, tradotti in diverse lingue. Con il romanzo The Innamorati ha vinto il Premio Mythopoeic. I suoi racconti sono apparsi in numerose raccolte e riviste.

Rispondi