IL DESERTO DI GHIACCIO

2° LIBRO DELLA SERIE "LA GUERRA DELLE STREGHE", SEGUITO DE "IL CLAN DELLA LUPA"

Immagine di Il deserto di ghiaccio.

Ediz. Salani €  16.00
 
Autore: Maite Carranza pag. 336

Trama: Anaïd Tsinoulis ha quindici anni, ed è una strega. Nell’ultimo anno ha affrontato pericoli inimmaginabili, ha salvato sua madre Selene dall’oltretomba, ha conquistato lo scettro del potere con cui porrà fine alla millenaria guerra tra le Omar benevole e vitali e le Odish vampiresche e predatrici. Però nel frattempo si è innamorata pazzamente del bellissimo Roc, e non pensa ad altro che alla festa di compleanno in cui potrà rivelargli i suoi sentimenti. Ma sua madre Selene ha altri piani per lei: vuole portarla via per incominciare l’impresa estrema, quella che porterà al compimento della profezia e ad affrontare le forze malefiche che faranno di tutto per distruggerla. E vuole che sia pronta a sapere la verità su di sé, su suo padre scomparso, su come è venuta al mondo. Così, il viaggio si trasforma in un tuffo nel passato, il racconto insieme romantico ed epico dell’iniziazione di Selene, della sua ribellione per amore, dei terribili eventi che segnarono la sua fuga verso il nord estremo, il deserto di ghiaccio in cui Anaïd, l’eletta dai capelli di fuoco, vide la luce.

In questo secondo volume della saga Anaid, pur rimanendo la protagonista, ha un ruolo secondario.
E’ infatti Selene, sua madre, che ha il ruolo principale.
Consapevole di dover preparare al meglio la figlia per la battaglia finale, decide di raccontarle la sua storia. Perchè comprenda meglio chi è, da dove viene e quali sono le sue responsabilità.
Comincia perciò il racconto da quando è un’adolescente ribelle, in perenne lotta con una madre autoritaria che non la sa capire e non le mostra mai il suo affetto, all’incontro con Gunnar, il suo grande amore. Alla fuga dal clan delle Omar perchè accusata di omicidio, alla lotta continua con una Odish che vuole possederla.
E molto, molto altro ancora.
Tutto la storia viene raccontata mentre sono in viaggio verso una destinazione che nessuno deve conoscere, che la stessa Anaid non conosce.
Ma qualcuno è in attesa di un errore, un piccolo stupido errore, che lo possa condurre da loro.

 

 Anche questo volume, come il precedente, ha un ritmo incalzante. Di eventi che si susseguono uno dopo l’altro.
E’ una storia che chiarisce molti punti oscuri del precedente libro, legandosi a personaggi e fatti.
Se perciò non ricordate benissimo la storia de "Il clan della Lupa" vi consiglio di ridare una sfogliata alle sue pagine.

il link al sito della trilogia

http://www.edebe.com/elclandelaloba/

6 comments

  1. utente anonimo says:

    ciao….sono una lettrice della trilogia e vorrei sapere: la trilogia è stata completata? Il terzo libro è uscito?? VI PREGO, RISPONDETEMI AL PIù PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. AzureStrawberry says:

    No. Non è ancora uscito il terzo.

    Devi fare i conti che questo libro è appena uscito (a giungo 2008).

    Sarebbe quanto meno improbabile che avessero già il terzo in pubblicazione.

    Comunque per non farti troppo disperare ho scoperto che la Carranza ha già pubblicato in patria il terzo volume a nome “La Maledicció d’Odi”, la maledizione dell’Odi.

    Data la tempistica italiana probabilmente la Salani lo pubblicherà l’anno prossimo in questo periodo.

    Ti lascio il link al sito della carranza per avere altre informazioni:

    http://www.escriptors.cat/autors/carranzam/obra.php?id_publi=11785

    Spero di esserti stata utile ^_^

  3. utente anonimo says:

    grazie per aver risposto. Sono molto dispiaciuta perchè avevo in programma di chiedere in biblioteca se avevano il 2° libro, ma adesso mi rendo conto che è imposssibile che lo abbiano già. O no? Dopo quanto tempo, in media, una biblioteca prende un libro? E’ possibile che lo abbiano già? Se potete, rispondete.

  4. AzureStrawberry says:

    Da quello che so io, puoi chiedere alla bibliotecaria di aggiungerlo alla lista degli aquisti della biblioteca. Sai, hanno un budget per questo.

    Ma ovviamente nel caso non lo abbiano già. ^_^

    Stà tutto nel chiedere.

Rispondi