E i manga diventano libri…

ESBAT di Lara Manni         4 GIUGNO 2009
edito da Feltrinelli Editore , € 15.00 pag. 224
ATTENZIONE! 1° volume di una trilogia

Ha cinquant’anni, disegna manga, è conosciuta con il nome di Sensei – maestra – e ha fan sparsi ovunque nel mondo. Inventa storie piene di buoni sentimenti ambientate in mondi fantastici, e da anni disegna La leggenda di Moeru, un manga di successo planetario di cui ora si sta accingendo a finire le ultime tavole. La Sensei è una donna superba che gestisce il proprio successo con orgoglio e sapienza: poche apparizioni pubbliche la avvolgono in un’aura di mistero e le permettono di non entrare in contatto coi propri lettori che disprezza profondamente. Una notte di luna piena, proprio mentre sta per mettere la parola fine al suo manga più celebre, riceve la visita di un ospite inatteso: è Hyoutsuki-sama, principe demoniaco antagonista di Moeru. La Sensei crede di essere impazzita, ma ben presto si convince che Hyoutsuki-sama è un’entità reale, che ha abitato per anni il mondo che ha creato e che ora ha attraversato per reclamare un finale diverso. La Sensei se ne innamorala l’amore con lui e gli propone un patto: un finale diverso in cambio di altri sei mesi in cui il demone verrà richiamato e sarà a sua disposizione per una notte al mese. Per far ciò è necessario eseguire un rito – Esbat – che richiede alla Sensei di sacrificare parti del proprio corpo. Dopo essersi tranciata alcune dita di una mano e di un piede, la Sensei decide di "sacrificare" i propri fan, che attira a casa con la promessa di un disegno autografo.

La cosa bella di questo fantasy italiano è che è un riadattamento di una fan-fiction scritta da Lara, basata sul manga/anime di Inuyasha. Il demone, infatti, di cui fa riferimento il libro (e che per ovvie ragioni è stato ribattezzato) era nelle origini Sesshomaru, il fratellastro di Inuyasha.
Per me sapere questo porta automaticamente all’obbligo dell’acquisto del libro .

Per sapere qualcosa di più…e ancora più…vi meto il link al saggio scritto da un lettore di Esbat. http://laramanni.wordpress.com/esbat-e-new-italian-epic-il-saggio/

2 comments

Rispondi