Che fine ha fatto Mr Y. – Il libro maledetto

Immagine di Che fine ha fatto Mr Y.

Ediz. Newton & Compton Prezzo: € 12.90
Collana: Nuova Narrativa Newton Voto:
Autore: Scarlett Thomas  pag. 384

Trama: Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, studentessa della British University. Prima scompare il suo professore, poi l’università crolla davanti ai suoi occhi, infine in un negozio di libri usati si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, Che fine ha fatto Mr Y. Scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, il libro è in grado di trasportare chi lo legge nella “Troposfera”, dove è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio entrando nelle menti di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire… o è soltanto un’affascinante allucinazione? Che fine ha fatto Mr Y. è un romanzo che intreccia con risultati avvincenti la suspence di un thriller con le visioni della fantascienza, ma che realizza anche un appassionante cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura: un nuovo e sorprendente Alice nel paese delle meraviglie.


Un libro complicato, quando non strano.
Non permette al lettore momenti di divagazione, pretende un’attenzione assoluta.
Un libro fantasy ma reale, religioso ma scientifico, violento ma d’amore, paranoico ma equilibrato, contemporaneo ma storico, maledetto ma …
    

 

La sensazione che suscita è veramente simile ad "Alice nel paese delle meraviglie".

Da provare…

One comment

  1. nihal83 says:

    Ciao Azzurra!! Anche you hai già letto il libro dela Thompson?? Allora via…lo farò anch’io!hihi

    o presi tempo fa al mio ragazzo come regalo….lui lo ha già letto e mi ha detto che è molto bellino e che a me sarebbe piaicuto sicuramente…..il prossimo allora sarà quello!! Per ora sto leggendo I DOLORI DEL GIOVANE WERTHER!

    Ti auguro un buon week end!!! un bacio

    p.s. ma sei andata oggi al Mantova Comics?? Mi raccomando racconta eh?!

Rispondi