Vampire Empire 2. La Principessa geomante di Clay e Susan Griffith

Come potete notare finalmente è arrivata l’ora di Vampire Empire 2, di cui qualche mese fa vi avevo dato le prime info.
Ora abbiamo la copertina definitiva, che è virata dal caldo color senape al più freddo blu, e la data di uscita indicata nel 20 di giugno. Adele e Greyfriar stanno per entrare in guerra, ma non saranno solamente i terribili vampiri che abbiamo potuto conoscere in Il Principe dal sangue nero i nemici che dovranno essere sconfitti in questo secondo e avvincente capitolo…

Vampire Empire 2.
La principessa geomante
Clay e Susan Griffith

Editore Sonzogno
Pagine 448
Prezzo € 19.00
Uscita 20 giugno 2012
ISBN 978-88-454-2526-4

 

Si sentì invadere da una forza misteriosa.
Era come se prima di allora la sua vita fosse stata vuota.
Spirali di fumo scintillante filtravano dal terreno, immergendola in un flusso di energia.
Per vincere bisogna fare appello all’energia dello spirito e alle forze più arcane della terra.
Continua la guerra tra i vampiri e gli umani, lo scontro più spaventoso che sia mai esploso sul pianeta.

Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacché dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.

divisor
Vi ricordo infine i dati del primo volume e che potete trovare la RECENSIONE sul blog…

Vampire Empire 1.
Il principe dal sangue nero

Editore Sonzogno
Pagine 368
Prezzo €18.00
ISBN 978-88-454-2497-7
Uscita 26 ottobre 2011
Voto (molto bello)

anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione
Il Principe di sangue nero è il primo romanzo della trilogia Vampire Empire, un’appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri. Ma Vampire Empire è anche una grande storia d’amore e una magistrale combinazione di generi – fantasy, steampunk, romance, storico – che si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico americani per avere portato una boccata d’aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri.
Le grandi e sfarzose capitali dell’era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall’Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull’arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un’intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all’ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l’amore.

Rispondi