Time Riders di Alex Scarrow

Altra “scoperta” lucchese è stata questo libro, uscito da poco nelle librerie per quelli della Renoir, nota casa editrice di fumetti ma un pò meno nota di romanzi per ragazzi.
Hanno iniziato qualche anno fa con la pubblicazione dei romanzi, affiancati poi anche dai manga, Vampire Kisses di Ellen Schreiber. E ora si ripresentano con questo time travel dal nome evocativo…Time Riders.
Trattasi di una serie, per ora composta da cinque volumi (il cui quinto uscirà nei primi mesi del 2012), che ha avuto un deciso successo in patria (Inghilterra) e che quindi ben fa sperare anche per noi.
Il libro cmq si trova nelle mie manine arraffone e presto potrò dirvi cosa ne penso. 😉

Time Riders di Alex Scarrow

1° volume di 5 (per ora)

Editore Renoir
Pagine 428
Prezzo € 11.90, brossura
ISBN 978886567026

«Che cosa faresti se fossi consapevole di dover morire tra pochi minuti e ti venisse offerta una seconda opportunità? Accetteresti anche se il tuo salvatore è piuttosto enigmatico e non vuole spiegare quale prezzo dovrai pagare per essere salvato da morte certa?»
E così è stato per tre ragazzi protagonisti del romanzo, Liam O’ Connor, Maddy Carter e Sal Vikram, tutti e tre destinati ad un epilogo drammatico. Liam viaggiava sul Titanic nel 1912; Maddy era su un aereo nel 2010, quando esplose una bomba e Sal nel 2026 sarà intrappolata nella sua casa in fiamme. Il loro salvatore, Mr Foster, infatti, gli offre una seconda possibilità, ma devono essere disposti a lavorare per lui, per una un’agenzia segreta che opera a New York. La loro missione è molto importante: impedire che qualcuno vada nel passato a riscrivere a proprio favore la storia, modificando così il presente ed il futuro. Il compito dei ragazzi è apparentemente semplice finquè qualcuno non decide di aiutare Adolf Hitler a vincere la seocnda guerra modale e tutto cambia. Inizia così un braccio di ferro con un personaggio a loro sconosciuto che non ha la minima intenzione di concedere a nessun altro la possibilità di riscrivere il passato. Time raider è il primo romanzo per adolescenti scritto da Alex Scarrow, autore di diversi thriller per adulti (A Thousands Sun, Last Light, October skies) , un viaggio strabiliante attraverso il tempo e lo spazio.

Rispondi