Snaring the Huntress di Sylvia Day

Ogni tanto è bello trovare qualcosa di gratuito, liberamente donato da un autore già conosciuto ai suoi lettori. In questo caso è interessante anche per chi vuole iniziare a leggere in lingua…magari non proprio con questo racconto che, avendo elementi sci-fi, può risultare un pò difficile, ma con qualcosa di simile sicuramente.

Snaring the Huntress
Sylvia Day

www.sylviaday.com

Editore selfpublish su Smashwords
Pagine 25| romance sci-fi
Prezzo free
ISBN 978-0982857120

You can download it for free on Smashwords
Potete scaricarlo gratuitamente da Smashwords

Star is an Interstellar Council judge. Her position requires her to pass sentence, hunt down the offenders, and administer punishments. She’s considered one of the best, and if she plays her cards right, she just might become the first of the Hunter species to ascend to the Supreme Court–her life’s goal. When she’s ordered to hunt down a rogue Jacian ambassador in heat, the precedent is death. Sympathetic, but following the law she holds so dear, she pursues him with the intent to kill.
Roark has entered his mating cycle. By Council law, he should be locked in a room with his pre-assigned partner for a week of non-stop sex that will get him through his heat. But he doesn’t want his pre-assigned. He wants Star, the luscious blonde judge whose compassion and intelligence has won his regard. The penalty for going rogue while in heat is death, but that’s a small price to pay for a week of sensual pleasure with the woman he desires more than anything.
Now the huntress is the prey, and when she’s snared by a man in heat, it’s passion that rules, not the law. Or does it? Roark still has his sentence, and his lover Star is judge, jury… and executioner.

Star è un giudice del Consiglio Interstellare. La sua posizione richiede di giudicare, dare la caccia ai delinquenti e amministrare le punizioni. E’ considerata una delle migliori e, se giocherà bene le sue carte, potrebbe diventare la prima della specie degli Hunter ad ascendere alla Corte Suprema, l’obiettivo della sua vita. Quando le viene ordinato di dare la caccia ad un ambasciatore Jacian entrato in calore, l’ordine è uccidere. Un peccato, ma seguire la legge a cui tiene così tanto vuol dire che Star lo deve uccidere.
Roark è entrato nel ciclo di accoppiamento. Per la legge del Consiglio, dovrebbe essere rinchiuso in una stanza con la sua partner pre-assegnata per una settimana di sesso non-stop in modo da superare il periodo del calore. Ma lui non vuole qualcuno di imposto. Vuole Star, la bionda e sensuale giudice la cui compassione e intelligenza ha vinto il suo rispetto. La pena per essere fuggito nel periodo del calore  è la morte, ma è un piccolo prezzo da pagare per una settimana di piacere con la donna che desidera più di ogni altra cosa.
Ora la cacciatrice è diventata preda e, quando verrà presa in trappola da Roark, sarà la passione che governerà, non la legge. O no? Roark ha ancora una condanna che pende sulla sua testa e la sua amante è giudice, giuria e boia ….

Dalla descrizione del protagonista, credo si possa dire che il racconto può essere accostato alla serie Demonica di Larissa Ione…anche se è urban fantasy e non fantascientifica.
E’ quindi probabile che se vi è piaciuta quella, possa piacervi anche questa lettura.
Per chi invece è interessato a romance sci-fi, vi ricordo che in Italia è già stata pubblicata la serie Futuristica di Johanna Lindsey che conta tre romanzi: L’Amante del Guerriero, Il Custode del Cuore, Cuore di Guerriero.

Rispondi