Mantova Comics & Games 2013: 8, 9 e 10 marzo

Mantova Comics & games 2013: 8,9 e 10 marzo

Mantova Comics & Games 2013

ha il piacere di annunciare la presenza in fiera di Francesco Falconi, Maurizio Temporin, Gianluca Morozzi, Paolo Barbieri, Dany Orizio, Alberto Dal Lago, Glinda “the Witch” Izabel, Anita Book e l’agenzia letteraria TZLA.

Vera intenditrice di ogni tipo di letteratura fantastica, Glinda è una più seguite blogger di genere in Italia: il suo blog, “L’atelier dei libri”, è punto di riferimento per tanti appassionati di fantasy, paranormal romance e mistery. Nell’ambito delle kermesse mantovana, nella giornata di domenica 10 marzo, Glinda Izabel modererà una conferenza sull’Urban Fantasy, genere ormai divenuto un vero e proprio fenomeno di costume!

Protagonisti assoluti del panel saranno gli autori che onorano il festival con la loro presenza: Francesco Falconi, talentuoso e vulcanico autore di tantissimi libri fantasy, l’ultimo dei quali, MUSES (Mondadori), ha riscosso un incredibile successo di pubblico e critica; Maurizio Temporin, artista poliedrico noto agli amanti del fantasy per la trilogia IRIS (Giunti), una straordinaria pietra miliare nel genere YA, tanto da divenire oggetto di culto. Chiude il trio la bravissima Anita Book la più celebre book reporter del web, che di libri se ne intende perché ne legge e ne scrive!

Ma non è finita qui. Avete scritto un romanzo? Vorreste vederlo pubblicato? Il vostro manoscritto è nel cassetto che preme per uscire? Venite a Mantova Comics & Games 2013… C’è una grande sorpresa per voi! Quest’anno TZLA, una delle più importanti agenzie letterarie italiane, organizzerà una sessione di talent scouting letterario, allo scopo di scoprire nuovi autori e nuove opere! Nel corso dell’incontro, avrete 5 minuti per convincere TZLA a credere nel vostro sogno e a rappresentarvi presso le maggiori case editrici italiane. Che aspettate? La ricerca del nuovo caso letterario italiano inizia a Mantova Comics & Games 2013!

Tra i vari autori rappresentati da TZLA si trovano Virginia de Winter (autrice della saga Black Friars), Amabile Giusti (che ha recentemente pubblicato il suo nuovo romanzo Odyssea), Timothy Williams (tra i 10 migliori scrittori di crime in Europa, secondo il britannico “The Observer”) e Rebecca Hamilton (autrice di The Forever Girl, che sarà pubblicato quest’anno in Germania e Ungheria).

E per concludere, visto che l’occhio vuole la sua parte, venite ad ammirare grandi illustratori del fantastico, all’opera nel loro stand, all’interno del Mantova Comics. Ci saranno l’eccellente Paolo Barbieri, copertinista di Licia Troisi, e autore dei libri Le favole degli Dei (Mondadori) e de L’Inferno di Dante (Mondadori). Il talentuosoAlberto Dal Lago– Illustratore per popolari Giochi di Ruolo.

E per entrare gratis alla manifestazione, segnaliamo la partnership con LIMITED EDITION BOOKS, casa editrice agli esordi, che mette in palio cinque copie del primo libro del catalogo, Albion. Per aggiudicarsele: www.limitededitionbooks.it

Rispondi