Il lupo di Sparta di Antonis Antoniadis

Epico come il film 300,
avventuroso come i romanzi di Valerio Massimo Manfredi.
Un moderno eroe dell’antica Grecia sullo sfondo dell’immortale e mitica lotta tra greci e persiani.

Il lupo di Sparta di Antonis Antoniadis
Editore Longanesi, La Gaja
Scienza
ISBN 9788830433434
Prezzo € 16.40 rilegato
€ 11.99 ebook
Pagine 308 | 
Uscita 14 marzo 2013
Acquista LaFeltrinelli.it |
Amazon.it
Recensioni Anobii | Goodreads

Il lupo di Sparta
Antonis Antoniadis

Nella cruenta battaglia delle Termopili, Leonida e i suoi trecento guerrieri spartani trovarono tutti la morte nel tentativo di frenare l’avanzata dell’esercito persiano guidato da Serse. Tutti tranne uno.
Figlio di Castore e nipote di Leonida, Aristodemo è l’unico sopravvissuto tra gli spartani perché ha disertato il campo di battaglia, colpito da un veleno somministratogli dal nemico. Rientrato in patria dopo la catastrofe, Aristodemo incontra il disprezzo dell’intera cittadinanza che lo accusa di tradimento e codardia. Umiliato e senza più affetti, lascia la città e decide di darsi alla macchia, per organizzare la resistenza contro l’invasore e riconquistare l’onore che sa di non avere mai perduto. Inizia così per gli avamposti dell’esercito persiano una sfiancante battaglia quotidiana contro un nemico invisibile e pronto a tutto. E per Aristodemo, il solitario lupo di Sparta della stirpe di Eracle, comincia il tempo di un’avventurosa rinascita che lo condurrà a misurare il suo onore nell’epica battaglia di Platea…

ANTONIS ANTONIADIS è nato in Germania. Si è laureato alla Belgrade School in fisioterapia, ma non ha mai esercitato la professione per dedicarsi alla scrittura. È stato caporedattore presso numerose riviste. Nel 2003 ha lavorato come consulente per la produzione di numerose serie TV di argomento storico, trasmesse sulla televisione nazionale. Vive a Salonicco.

Rispondi