I misteri di BlackPort

Da un nuovo autore italiano, una novità uscita in aprile per Casini Editore: I misteri di Blackport.
Un libro interessante, uno storico con un bel pizzico di fantastico, che farà vivere incredibili avventure e battaglie tra le sabbie desertiche dell’Egitto e gli inquietanti e oscuri vicoli di Blak Port…
Il libro si apre sul campo della sconfitta in Russia di Bonaparte che, in attesa nella sua tenda, protetto dalle sue guardie personali , aspetta  un importante dispaccio che gli ridoni fiducia nella sua campagna di conquista.
Dall’altra parte, un’altra storia corre in parallelo.
A distanza di alcuni anni dagli eventi che hanno visto Napoleone in quella tenda, Jack Reynold maggiore di stanza a Black Port percorre le piccole stradine dellla cittadina portuale verso un mistero parecchio inquietante.

I misteri di BlackPort
di Fabrizio Fortino

Editore Casini
Uscita 04/2011
ISBN 9788879051859
Prezzo €16,90


Può un uomo di cui nessuno ricorda il nome cambiare le sorti dell’Europa del XIX secolo?
Eppure per un bizzarro scherzo del destino, o semplicemente per puro caso, un anonimo soldato francese, al comando del generale Bonaparte, fa una scoperta che sconvolgerà il normale corso della storia. Durante gli scavi di fortificazione della piana di Rachid, l’odierna Rosetta, rinviene una lastra di pietra nera.
La stele, così verrà chiamata in seguito, è un semplice reperto o la chiave per accedere a un segreto misterioso, un segreto che rimanda agli antichi faraoni e al potere necessario per governare sull’impero più longevo di sempre?
Black Port, metà del XIX secolo. Qualcosa di oscuro si muove nel sottosuolo della città. Qualcosa di misterioso partorito dall’empio intestino sotterraneo. Jack Reynold, maggiore del 17° reggimento di linea dell’Esercito Reale Inglese, verrà messo a dura prova nel risolvere l’enigma che circonda alcune inspiegabili sparizioni.
Magia o complotto?
È solo l’inizio di un’avventura che lo porterà a scoprire le sue origini, avvolte nel mistero, e a fare i conti con forze ben più grandi di lui in un’Europa sull’orlo della guerra.

I misteri di Black Port – Promo Video from Casini Editore on Vimeo.

Rispondi