Hex Hall di Rachel Hawkins – Hex Hall 1

Hex Hall è una serie composta per ora di tre romanzi con protagonisti ragazzi dai poteri particolari.
Streghe e stregoni, fate, mutaforma e vampiri adolescenti che si ritrovano “rinchiusi” ad Hex Hall (=Hecate Hall), una scuola per giovani Prodigium dai poteri alquanto fuori controllo.
Sophie, la protaginista, è una strega che si è resa un pò troppo visibile al mondo umano quando, durante il ballo di fine anno, cerca di aiutare una ragazza ad avere un compagno per la serata eseguendo una magia d’amore che si rivela un pò troppo efficace. Avendo esaurito le chance di poter frequentare scuole normali, non essendo questa che l’ultima delle sue magie ad essere finita male, il padre -che non ha mai visto per motivi che scoprirete leggendo il romanzo- la costringe a trasferirsi nella nuova scuola in cui dovrà passare i prossimi due anni, fino al raggiungimento dei diciotto, con l’intento di “raddrizzare” i suoi poteri e non finire bruciata sul rogo al pari de lle sue antenate.
E’ un romanzo che a prima impressione sembra un mix tra Harry Potter, Evernight e parecchie risate.

Hex Hall
Rachel Hawkins

Hex Hall #1 di 3

Editore Simon & Schuster
Pagine 330 |
Prezzo € 11.70 hardcover
€ 5.40 ebook e brossura
ISBN 978-1423121398

Three years ago, Sophie Mercer discovered that she is a witch. Her non-gifted mother has been supportive, consulting Sophie’s estranged father—a warlock—only when necessary. But when Sophie attracts too much human attention for a prom-night spell gone horribly wrong, it’s her dad who exiles her to “Hex Hall”, an isolated reform school for wayward Prodigium, a.k.a. witches, fairies, and shape-shifters.
By the end of her first day, Sophie has three new enemies, a futile crush on a warlock, a tagalong ghost, and a vampire roommate. Worse, Sophie soon learns that an unknown predator has been attacking students. As a series of blood-curdling mysteries converges, Sophie prepares for the biggest threat of all: an ancient secret society determined to destroy all Prodigium, especially her.

Tre anni fa Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre, priva di poteri,  l’ha sostenuta come poteva, consultando il padre  di Sophie – uno stregone- solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppa attenzione durante un ballo di fine anno, per una magia andata terribilmente storta, è suo padre che la esilia a “Hall Hex”, un’isolata scuola per ragazzi Prodigium – alias streghe, fate, e mutaforma- che non sanno controllare i propri poteri.
Entro la fine del primo giorno Sophie ha tre nuovi nemici, un’inutile cotta per uno stregone, un fantasma che la insegue e una compagna di stanza vampiro. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore sconosciuto stà  attaccando gli studenti. Mentre una serie di raccapriccianti misteri convergono, Sophie deve prepararsi per la più grande minaccia di tutte: un’antica società segreta determinata a distruggere tutti i Prodigium, soprattutto lei.

Rispondi