Etiquette & Espionage di Gail Carriger (The Finishing School 1)

E anche Gail Carriger si getta a capofitto nello young adults con una nuova serie, la “The Finishing School“, che sarà composta da quattro volumi ambientati nello stesso mondo del Protettorato del Parasole della nostra amata Alexia Tarabotti. E quindi sarà a febbraio 2013 che debutterà con il suo primo volume, Etiquette & Espionage, che fin dalle prime indiscrezioni filtrate nel web promettere interessanti sviluppi (…e che dire della copertina?! Mantenedo le aspettative dell’altra serie di Gail è estremamente accattivante ;)).

Etiquette & Espionage
Gail Carriger

The Finishing School #1 di 4
307 pages
February 13th 2013

It’s one thing to learn to curtsy properly. It’s quite another to learn to curtsy and throw a knife at the same time. Welcome to finishing school.
Fourteen-year-old Sophronia is the bane of her mother’s existence. Sophronia is more interested in dismantling clocks and climbing trees than proper etiquette at tea–and god forbid anyone see her atrocious curtsy. Mrs. Temminnick is desperate for her daughter to become a proper lady. She enrolls Sophronia in Mademoiselle Geraldine’s Finishing Academy for Young Ladies of Quality.
But little do Sophronia or her mother know that this is a school where ingenious young girls learn to finish, all right–but it’s a different kind of finishing. Mademoiselle Geraldine’s certainly trains young ladies in the finer arts of dance, dress, and etiquette, but also in the other kinds of finishing: the fine arts of death, diversion, deceit, espionage, and the modern weaponries. Sophronia and her friends are going to have a rousing first year at school.
First in a four book YA series set 25 years before the Parasol Protectorate but in the same universe.

Una cosa è imparare correttamente a fare la riverenza. Tutt’altro imparare la riverenza e allo stesso tempo lanciare un coltello. Benvenuti alla Scuola di rifinitura.
A quattordici anni Sofronia è la rovina dell’esistenza della madre. Infatti è più interessata a smontare orologi e ad arrampicarsi sugli alberi che della corretta etichetta del tè – e Dio non voglia che qualcuno veda le sue atroci riverenze! La signora Temminnick dispera di poter un giorno vedere la propria figlia diventare una vera signora, così la iscrive all’Accademia di rifinitura di Mademoiselle Geraldine per Giovani Signore di Qualità.
Ma poco Sofronia e sua madre sanno di questa scuola. Una scuola dove ingegnose ragazze imparano a rifinirsi si, ma in un diverso tipo di rifinitura. Mademoiselle Geraldine certamente insegna a giovani donne le sottili arti della danza, dell’abbigliamento e dell’etichetta, ma anche altri tipi di materie: le fini arti della morte, della diversione, dell’inganno, dello spionaggio e delle armi moderne. Sofronia e le sue amiche stanno per iniziare un travolgente primo anno alla scuola di Mademoiselle Geraldine!
Il primo volume di una tetralogia YA ambientata 25 anni prima del Protettorato del Parasole, ma nello stesso universo.

Rispondi