Corinna. La regina dei mari

Uscito recentissimamente per Leggereditore, Corinna è la ristampa di un vecchio romanzo della Mondolibri che io ho letto proprio in quella veste. Un romanzo che ho amato moltissimo.
Corinna è un  libro che o si ama o si odia, ma sicuramente vi donerà sensazioni e ed emozioni intensissime.
Un romanzo rosa, si, ma con un’ambientazione storica e dei personaggi curati in maniera magistrale.
Fa parte di una trilogia, ma ogni volume ha personaggi a sè stanti che inizierete a conoscere e ad amare da questo. Il secondo, Cuore pirata, non è al livello di Corinna ma si è fatto amare a suo modo, sopratutto per il personaggio maschile decisamente affascinante . Mentre L’Irlandese, ultimo volume, è stato pubblicato pochi anni fa da Halrequin Mondadori ma non mi ha colpito molto.

Corinna. La regina dei mari
di Kathleen McGregor

Editore Leggereditore
Pagine 832
Prezzo €12.90
Uscita settembre 2011
ISBN 978-88-6508-078-8
Voto

Oceano Atlantico, 1662.Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, un capitano temuto e rispettato da tutti. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama.

_______________________________________________________________________________________
Kathleen McGregor è una scrittrice di rara intensità e maestria. Nei suoi romanzi, l’avventura, la passione e l’esatta documentazione storica trascinano il lettore in un viaggio esotico e avvincente, in un’atmosfera da sogno piena di romanticismo. Già pubblicata da Mondolibri e da Harlequin Mondadori, sempre con un grande successo di pubblico, Kathleen McGregor esordisce per Leggereditore con una prova di altissimo livello.

10 comments

  1. Arianna Klavierherz says:

    Vedi? non sapevo affatto che fosse una ristampa! Quindi ho ancora più voglia di leggerlo, pensavo fosse la solita trovata per “ragazzette” scritta à nous jours come tante in libreria, invece mi hai rincuorata. Lo ordinerò a breve 🙂

    • Azzurra says:

      E’ un romance, su questo non si discute.
      Ma è un romance con le P, per intenderci. XD
      Se anche leggerai altri commenti noterai che ha riscosso un deciso successo di sentimenti.
      Perchè di certo non è un romance che lascia distaccati. Di Corinna e Dorian non si può fare a meno che seguire passo passo le avventure con il cuore in gola.
      Poi, come tutto, il piacere è soggettivo. 😉

    • Azzurra says:

      Si, come quasi tutti i romance ogni romanzo è dedicato ad una coppia. Poi ovviamente ritrovi in ognuno i personaggi dei libri che l’hanno preceduto e quindi vanno letti nella giusta sequenza per capire ogni risvolto. Ma non è sicuramente indispensabile leggerli tutti, anzi.
      Dai, mi farai sapere. 😉

  2. Arianna Klavierherz says:

    Prega per me che oggi mi danno lo stipendio perché lo sperpererò per i seguenti acquisti:
    * Corinna
    * Namaah’s Blessing di Jacqueline Carey
    * Il libro di spartiti di pianoforte del film “orgoglio e pregiudizio”
    * Ritratto di Donna in Cremisi se ce la faccio 😛

    • Azzurra says:

      XD Ti capisco e compatisco (ma mica tanto, in realtà più ti invidio XD).
      Io ho troppi arretrati a casa, stò iniziando a sfoltirli ma mi sono impegnata per ora a non prendere nulla. Poi ok…è una balla perchè questo w.e. sono a Lucca per il comics e qualcosa ci cascherà per forza. Credo After che ho pubblicato stamattina, poi Il fiume a Nord che è di un’amica e forse un’altro (Favole degli Dei di Barbieri…ma devo vedere cosa costa).
      In inglese stò aspettando (acquistati venerdì) Oh.My.Gods, Some Girls Bite e #Beastly# Beauty!!…ma qui almeno una settimana e mezza ci vorrà perchè arrivino quindi stò tranquilla. Insomma non ne posso più e ne ho una valanga indietro di serie già avviate…mi stò mettendo le mani nei capelli dalla disperazione!

      p.s. questo Il libro di spartiti di pianoforte del film “orgoglio e pregiudizio” mi spaventa! XD

Rispondi