Ancora un respiro di Kimberly Derting – The Body Finder #2

Ancora un respiro
Kimberly Derting

The Body Finder #2 | www.kimberlyderting.com

Editore Mondadori, Chrysalide
Pagine 324
Prezzo € 17.00 cartonato
Uscita 19 giugno 2012
ISBN 9788804616733

Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.

divisor

La collezionista di Voci

The Body Finder #1

Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
pagine: 324
Codice ISBN: 9788804611769
Voto:

Violet custodisce un dono insieme terribile e prezioso, un potere da cui proteggere se stessa.
Washington. Pioggia. All’inizio sono animali del bosco, le creature di cui Violet si trova ad annusare l’agonia, posando piccole croci in un cimitero improvvisato. Voci. Echi. Impalpabili scie odorose di sangue, che è costretta a classificare in una macabra collezione. Solo l’amico Jay conosce il suo segreto. A otto anni Violet trova sepolto sotto un’umida coltre di foglie il cadavere di una ragazza. A sedici un’altra voce la chiama e comprende che anche il predatore reca su di sé le impronte di morte della preda. Violet si scopre l’unica persona al mondo in grado di identificare il serial killer che ha l’hobby di massacrare giovani sconosciute. Poi amiche. Infine compagne di scuola. Cerchi concentrici in cui la morte si manifesta e, come in un’orribile danza, si fa vicina. Forse solo Jay e il suo amore possono aiutarla…
Un potente paranormal thriller che alterna la prospettiva delle vittime e quella del carnefice: una caccia in cui la preda diventa predatore. E viceversa.

Kimberly Derting vive nella regione del Pacific Northwest, luogo ideale per scrivere storie da brivido e dark, con i suoi paesaggi cupi e selvaggi. Ha un marito e tre figli chiacchieroni, che sono una continua fonte d’ispirazione per la scrittura.

Rispondi