Fiore di Scozia

Dal 1 ottobre nelle edicole e nei principali supermercati arriva l’esordio romance di un’autrice che già fece ben parlare di se con la sua raccolta di slices of life pubblicata sotto il nome di Hidden in the dark per quelli della 0111 Edizioni. Si tratta di Stefania Auci, insegnante, ex avvocato, ex cancelliere (come da bio sul sito www.stefaniaauci.com) che si cimenta in questo nuovo spezzone di vita della Scozia della metà del ‘700 . Un romanzo che lei stessa definisce una storia  d’amore, tradimento, passione politica e coraggio.

Fiore di Scozia di Stefania Auci

Editore Harlequin Mondadori, I Grandi Romanzi Storici n. 798
Pagine 315
Prezzo €6.00
Uscita 1 ottobre 2011

Scozia, 1745.
Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama.

PRESENTAZIONE dell’autrice………………………………………………………………………….
Fiore di Scozia nasce dal mio amore per questa terra. La Scozia, con la sua storia travagliata, la gente coraggiosa e fiera e la natura incontaminata, mi è entrata nel cuore sin dalla prima volta che mi sono recata laggiù, nel 2003.Nel romanzo si parla di guerra, di separazioni e di rinascita, di rimorsi e di vendetta, ma sopratutto di amore. Un romanzo, questo, che vuole parlare della STORIA attraverso una vicenda come tante che si verificano in ogni conflitto, sotto qualunque latitudine: una coppia che viene separata da una guerra crudele e che lotta per poter restare unita e avere un futuro, facendo affidamento solo su un sentimento che cresce e si tempra nelle avversità.
È un grande amore, quello di Deirdre e Alexander, che sfida la sorte e gli uomini, pur di sopravvivere e vincere contro tutto e tutti.

per ulteriori info sui personaggi, i luoghi, ecc… visitate il sito www.stefaniaauci.com

I segnalibri….…………………………………………………………………………………………………
Bookmarks Bookmarks Bookmarks Bookmarks Bookmarks Bookmarks

cliccate sulle immagini per avere le dimensioni reali di stampa

1. formato di stampa 5cm x 15cm
2. la stampa è meglio farla su carta fotografica, ma è possibile usare anche del semplice cartoncino bristol da 200/220 gr/m2. In caso utilizziate la carta fotografica 10×15 dovrete impostare l’immagine perchè venga adattata alla pagina, eliminando i possibili margini.
3. consiglio di usare il cartoncino/carta fotografica doppia perchè risulti più robusto, magari stampate il segnalibro doppio e incollate i due lati bianchi l’uno sull’altro, per avere la doppia faccia.
4. Per ultimo ma non meno importante…il nastro…usate quei nastrini da 4/5 mm in finto raso che trovate nei negozi di bricolage e hobbistica….. o più d’uno e inseritelo in un taglietto che dovrete fare a circa 5 mm dal bordo superiore…un taglietto di 5 mm di larghezza. Oppure incollatelo fra le due facce che avete precedentemente preparato.
…Ma potete anche non mettere alcun nastro e lasciarlo così com’è. ^_^
_______________________________________________________________________
Scrivo. Leggo. Insegno. Recensisco libri.
Sono una mamma e una moglie.
Una persona normale con un bisogno: quello di raccontare storie che parlino al cuore dei lettori.
Fiore di Scozia è un romanzo d’amore, tradimento, passione politica e coraggio.
Moray Place di vendetta, passione, rabbia e tenerezza. Romance e urban fantasy, amore e horror.
Unico scenario per i miei romanzi: la Scozia.
So, come with me…

Stefania Auci è nata a Trapani ma vive da anni a Palermo, dopo aver girato l’Italia. Insegnante, ex avvocato, ex cancelliere, si dedica alla narrativa urban fantasy, horror e romance sin dall’adolescenza.
A ottobre 2011 uscirà il suo romance di esordio, Fiore di Scozia, edito da Harlequin Mondadori. Nel 2010 ha pubblicato con edizioni 0111 Hidden in the dark, breve raccolta di racconti urban fantasy tratti dalla saga di Moray Place 12, Edimburgo.

Rispondi