Young Sherlock Holmes. ­Nube mortale di Andrew Lane

cover originale

Young Sherlock Holmes. ­Nube mortale
di Andrew Lane

Editore DeAgostini
Uscita 29 marzo 2012
Pagine 320
Prezzo € 9.90, cartonato
ISBN 9788841877494

  

Due cadaveri. Un eroe indimenticabile. L’inizio di una leggenda!
Chi era Sherlock Holmes prima di diventare il grande detective? Figlio di un ufficiale dell’esercito, nel 1868 Sherlock Holmes ha quattordici anni. Le sue giornate sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un’istruzione classica e lezioni di buone maniere, per diventare un cittadino ‘prototipo’ dell’Impero britannico. Ma tutto questo sta per cambiare… A causa della partenza improvvisa del padre per l’India e della misteriosa indisposizione della madre, Sherlock viene mandato a passare l’estate nella tenuta dei suoi eccentrici zii nell’Hampshire. È qui che Sherlock scoprirà la sua vena investigativa, risolvendo il suo primo caso di omicidio e rapimento.

Nube mortale è il primo titolo della nuova serie ‘Young Sherlock Holmes’, ideata da Andrew Lane, che De Agostini manda in libreria a fine marzo, in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Con il libro che avete fra le mani, e con quelli che seguiranno, è mia intenzione scoprire come fosse Sherlock prima che Arthur Conan Doyle lo facesse conoscere al mondo. Com’era da ragazzo? Dove andava a scuola e chi erano i suoi amici? Quando e dove aveva imparato tutto ciò che lo aveva definito da adulto: la mente logica, il tirare di boxe e di spada, l’amore per la musica e per il violino? Che cosa aveva studiato all’università? Quando era andato in giro per il mondo (se mai lo aveva fatto)? Che cosa lo spaventava e di chi era innamorato, sempre che lo fosse? (Andrew Lane)

Andrew Lane, giornalista e autore di una ventina di romanzi, ha lavorato a lungo per la televisione inglese. Vive con la famiglia nel Dorset.

3 comments

  1. Silvia:) says:

    Ho appena finito di leggerlo…. Ci tengo a dire a tutti, che è bellissimo, una volta che cominci a leggerlo,non smetti più:) Non so se avete capito…. ti “prende” proprio, ti immagini nella tua testa la storia, NON VEDO L’ORA CHE ESCA L’ALTRO!!!!!!!!!!!!
    Grazie a …… che me l’ha regalato 🙂

Rispondi