Wondrous Strange: 5 giugno 2009

2_wondrouStrangeE’ finalmente ufficiale l’uscita di Wondrous Strange di Lesley Livingston, per il 5 giugno. La Fazi infatti si è finalmente sbottonata è ha inviato la newsletter di conferma…

http://mag-news-fe.businessinternational.it/nl/n.jsp?H.JB.9k.l.X.6Ge5

Sin dall’alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali… Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate, di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l’immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del re, una breccia si apre solo una volta all’anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l’apertura dello spiraglio da cui le creature fatate potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest’anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile. Scritto nella migliore tradizione dell’urban fantasy, Wondrous Strange narra, con ritmo ineguagliabile e un pizzico di squisita ironia, una storia di tradimenti e d’amore, di vendette e di oscure magie. 

I diritti del libro sono stati opzionati da David Hayter, sceneggiatore di successi come X-Men e Watchmen. Il progetto è creare una serie televisiva basata sulla saga di Wondrous Strange. 

E anche quest volta la Fazi mette in palio un premio

Affila la penna e partecipa al gioco che la Fazi ti propone: 

leggi i primi capitoli di Wondrous Strange , scritto nella migliore tradizione dell’urban fantasy dalla scrittrice americana Lesley Livingston, in libreria dal 5 giugno, e inviaci una brevissima recensione di trenta righe in formato word spiegando perché leggeresti questo romanzo.

Spedisci la recensione entro il 20 giugno all’indirizzo

[email protected]  

Le dieci recensioni più belle e originali verranno pubblicate sul sito www.fazieditore.it e i vincitori riceveranno il dvd del film Twilight.

Rispondi