Winter, Asia Greenhorn

Winter di Asia Greenhorn

fa parte di una serie, ma non si sa bene di quanti libri

Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Codice ISBN: 9788804607595
N° pagine: 496
Voto: (così così)

Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire.
Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L’attrazione li travolge come un’onda, è un’energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla.
Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l¿esistenza di milioni di persone.
Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l’ha sempre conosciuta.

Quando si dice nè infamia nè lode…ma prorpio qualcosa che stà nel  mezzo.

Effettivamente la solita trama.
Scritta bene e scorrevole, ma sempre la solita storia.
Ragazzina con problemi famigliari che la costringono a subire dei cambiamenti “drastici” nella sua vita di tutti i giorni (c’è un trasferimento)…essendo quello che è, un adolescente, buona parte della storia si svolgerà in una scuola.
C’è un mistero legato alla sua vita e al luogo in cui si è trovata tutto d’un tratto a dover vivere.
E due belli che se la contendono.
I soliti cliché, insomma.
Carina l’ambientazione di Londra e del paesino gallese.
Per chi è amante del genere e non si è ancora stancato dei libri clone, una lettura leggera e adeguata.
Per tutti gli altri, lasciate stare…

7 comments

    • Azzurra says:

      Si, come ho scritto se nn sei ancora stufa di libri clone può andare. Alcune cosette originali ci sono ma sono poche per chi ha letto già di ogni.

      p.s. non te lo consiglio, il vestito intendo. è così lungo che trascineresti lo sporco ovunque XD

    • Azzurra says:

      Provalo allora. Non fa schifo, c’è roba decisamente illeggibile e questo non è uno di quelli. è scritto abbastanza bene anzi. E’ solo un pò noiosetto. 😉

    • Azzurra says:

      Ti capisco XD Io per ora (e quando possibile) li leggo sullo smartphone (non pensavo, ma si fa abbastanza bene) ma mi sono già prefissa l’acquisto del nuovo kindle touch per gennaio febbraio.
      Certe volte (e ora più che mai) ne sento anch’io la necessità.

Rispondi