Unika 2 – L’ultima porta

Torna dopo praticamente un anno dall’uscita del primo volume E.J Allibis e il mondo creato dalla sua penna, Sefira, ma sopratutto…Unika.
Finalmente -per molti sarà così e io fra questi- il 13 ottobre uscirà nelle librerie il secondo volume, Unika e l’ultima porta, di cui potete vedere la copertina qui a fianco. E in anteprima il trailer ufficiale della nuova avventura. Tenete sottomano il primo volume per avere le risposte alle domande che verranno poste…

Trama da wuz.it:

È passato un anno da quando Uniko è tornato da Sefira. Ora vive a Maple Town, consapevole della sua vera natura di angelo e in costante contatto telepatico ed emotivo con Unika. Ma il pericolo è di nuovo alle porte, e Uniko è costretto a partire per le viscere del monte Kailash in Tibet, quindi per la piramide di Giza e fin negli abissi che circondano l’Isola di Pasqua, alla disperata ricerca di tre chiavi, per impedire che Ophidiel scateni sulla Terra una catastrofe di proporzioni bibliche. Il secondo libro della saga è un viaggio appassionante nei luoghi e nelle epoche più affascinanti della nostra civiltà. La ricchezza di riferimenti conduce il lettore in un mondo di emozioni in cui il confine tra fantasia e realtà perde piacevolmente di significato.

Unica, La fiamma della vita

Edito da De Agostini
Illustrazioni Victor Togliani
Pag. 512
ISBN 9788841862117
€ 18,90
IL SITO DI UNIKA

Voto: (bello)


Nel cuore di ognuno di noi c’è un mondo nascosto
in cui prende vita ciò che abbiamo di più prezioso: le Emozioni.

Nasciamo in questo mondo meraviglioso, ma poi lo abbandoniamo:
la realtà che abbiamo costruito ci obbliga a chiudere gli occhi del cuore per usare solo quelli della ragione.
Così ci trasformiamo, cambiamo sostanza, nascondiamo il nostro essere profondo e più vero per immedesimarci in una maschera.
Diventiamo l’avatar di noi stessi.
Ma le nostre Emozioni sono lì, pronte a ruggire e a illuminarci l’esistenza con i loro colori accesi.
La saga di Unika è un viaggio fantastico nel mondo delle Emozioni.
I luoghi, i personaggi, gli accadimenti che popolano la saga sono reali, perché esistono nel cuore di ciascuno di noi. Possono prendere nomi diversi e forme differenti ma sono fatti della nostra stessa materia: le Emozioni.
Cerca le ali che sono dentro di te: aspettano solo di essere scoperte per farti spiccare il volo.
Perché questo siamo: Emozioni, nient’altro che Emozioni.

La Trama:

La tranquilla vita di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da fatti misteriosi e inquietanti. L’incontro con un singolare professore li mette a conoscenza della incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa.  Soprattutto, non sa di custodire nel cuore la Fiamma della Vita, una delle due Entità Fondamentali che consentono di governare l’universo.
Ma quale dei tre ragazzi è l’angelo?
Qual è la sua storia?
Perché porta la Fiamma nel cuore?
E quale sarà il suo destino?

Mentre si rendono conto di essere al centro di una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un’altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli.
A Sefira, i ragazzi avranno finalmente modo di scoprire chi di loro custodisce la Fiamma della Vita. Conosceranno il mondo degli angeli e saranno coinvolti nella sorprendente e misteriosa storia di Unika, l’affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell’umanità.

In un avvincente susseguirsi di colpi di scena, vivranno un’esaltante avventura che si concluderà con l’Adlivun, l’epica battaglia tra il Bene e il Male dall’esito incerto e dal finale imprevedibile.

 

8 comments

  1. lulla says:

    BELLISSIMO!
    FANTASTICO!
    TRAVOLGENTE!
    COMMOVENTE!
    UNIKO!

    Il miglior fantasy che abbia mai letto, dopo il primo di Unika, La Fiamma della Vita.
    Mi è piaciuto da morire perché non è il solito fantasy. La storia è contemporanea e originale, unisce i tratti del fantasy puro a una trama ricca di suspence, avventura, sentimento e passione. Nulla è scontato. Tutto scorre con un ritmo pazzesco. Ti ritrovi a gioire con i protagonisti, così come senti la loro paura e il loro dolore. AVVINCENTEMENTE SENZA PARAGONI!

    • Azzurra says:

      Ciao! Sono d’accordo con te anche se non sono una fan sfegatata quanto sembri esserlo tu. 😉
      Almeno x quanto riguarda il primo…unika2 non sono ancora riuscita a leggerlo,ma spero di farlo quanto prima. Grazie x il tuo commento. 😉

  2. Corinna says:

    E’ veramente un Fantasy molto bello e diverso,ha trama,paesaggi e posti reali- meriterebbe un film-Grazie a chi l’ha scritto, mi ha fatto vivere belle emozioni.

  3. Zarina says:

    Mi complimento con l’autore,ed allo stesso tempo mi stupisco che nessuno habbia pensato che potrebbe essere un altro “HARRI POTTER”

  4. -.- says:

    vogliamo parlare delle dozzine di profili falsi su anobii e delle dozzine di commenti falsi lasciati in giro per la rete per promuovere questo libraccio? parliamone. :/

    • Azzurra says:

      Non so dirti di profili falsi, anche se so che può succedere.
      Io non ho letto questo secondo e non so dire se è bello brutto o altro.
      Ma ho letto il primo e non l’ho trovato male.
      Sicuramente si rivolge ad un pubblico giovane, è semplice, ma non è scritto male…magari è un pò banale. E’ un’opera carina, leggera e senza pretese che può far divertire e appassionare alcuni ragazzi, come non piacere ad altri ovvio. In fondo i gusti son sempre gusti. 😉

Rispondi