Un ragazza grande di Danielle Steel

Non sono un’amante della Steel, nonostante non abbia mai letto libri suoi…ho visto solo parti di film…le sue trame non mi hanno mai attirato particolarmente.
Questa mattina, invece, ho trovato nella mail la notifica di questo libro e mi ha decisamente incuriosito. Ho già fatto un controllo su goodreads, non posso dire che ci siano dei gran voti e commenti, ma per ora mantengo la mia idea e curiosità. Magari lo testerò all’uscita della versione economica e intanto aspetto commenti da lettori italiani. 😉

Una ragazza grande di Danielle Steel

Editore Sperling & Kupfer
Pagine 396
Uscita febbraio 2012
Prezzo € 19.90, rilegato
ISBN 9788820051709

Cicciottella, sgraziata e un po’ insicura, Victoria Dawson non si è mai sentita all’altezza della sua famiglia tanto snob quanto superficiale. Fin da piccola, ha imparato a sopportare gli sguardi di disapprovazione della madre e gli sgradevoli commenti del padre sulle sue forme morbide, e ha affogato i dispiaceri nel gelato e nei dolci, rassegnandosi a vivere nell’ombra della sorella Grace, così bella da rasentare la perfezione.
Tuttavia, proprio nella sorella Victoria trova un’insperata alleata: diverse eppure così simili, le due ragazze stringono un rapporto profondo di amore incondizionato e rispetto reciproco, crescendo più vicine di quanto avrebbero mai immaginato. Almeno fino al giorno in cui Victoria decide di abbandonare Los Angeles e la sua famiglia per trasferirsi a New York. Qui, lontana da tutti, può finalmente essere la persona che ha sempre sognato e ricominciare da capo. Trova lavoro come insegnante in una delle migliori scuole private della città e, senza curarsi del mancato sostegno dei genitori – che continuano a rimproverarla per la scarsa considerazione di sé -, per la prima volta si sente felice e realizzata.
Ma quando Grace le annuncia di volersi sposare con un uomo egocentrico e narcisista, che è l’esatta copia del padre, Victoria è costretta a tornare in California. Per proteggere la sorella da un matrimonio sbagliato e per affrontare la sua famiglia una volta per tutte.

Biografia

Danielle Steel è la scrittrice più popolare del mondo, con più di 580 milioni di copie vendute in 47 Paesi. Dal 1981 è sempre presente nella classifica dei bestseller del New York Times con almeno un libro, ed è addirittura entrata nel Guinness World Records per esserci rimasta 381 settimane consecutive, primato da lei stessa successivamente battuto. Autrice di oltre 70 bestseller internazionali, tutti i suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer. Ha anche scritto un memoir, Brilla una stella, dedicato alla vita e morte di suo figlio Nick Traina.
www.daniellesteel.com

Rispondi