Un cuore nelle tenebre

La grande e bellissima novità di quest’anno, della Leggeditore riguarda la pubblicazione di tre delle più grandi scrittrici italiane di romance. Solitamente pubblicate ne I Romanzi della Mondadori da edicola, sbarcheranno nei prossimi mesi nelle librerie d’italia. La prima doveva essere Ornella Albanese con il suo “L’anello di ferro”, in uscita a maggio nel loro catalogo …ma dalle info sul sito della Leggere è stato spostato al 23 giugno. La seconda sarà Roberta Ciuffi di cui vi parlerò in questo articolo e seguirà Mariangela Camocardi con un suo vecchio lavoro che io ho adorato. Andiamo per ordine, nei prossimi giorni vi parlerò delle altre due autrici ma ora ci concentriamo su Roberta Ciuffi.

Un cuore di tenebra
di Roberta Ciuffi

Editore Leggereditore
Pagine 316
Prezzo € 5.00 fino al 31 agosto, poi € 10.00
ISBN 978-88-6508-083-2
Uscita 30 GIUGNO 2011

www.robertaciuffi.altervista.org


San Raffaele, un paese quasi nascosto tra le montagne del Friuli, è preso di mira dalle aggressioni di trani lupi, che sembrano scegliere le loro vittime solo tra i giovani del luogo. Lars Coulter, archeologo di fama, viene chiamato da un suo vecchio professore in pensione a indagare sulle aggressioni. Perchè Lars non è solo quel che sembra. Così come non lo è San Raffaele, e neppure gran parte dei suoi abitanti. Tutti loro condividono un’antica maledizione che ha origine dal mitico re di Arcadia, Lykaon, e per la quale sono condannati a vivere la doppia natura di umani e lupi. I Coulter sono i diretti discendenti di quel Re e hanno il compito di vigilare che la parte animale non prenda il sopravvento sulla loro gente. Ma a San Raffaele c’è almeno un lykaon fuori controllo e Lars deve scoprire chi è. E ucciderlo. E deve scoprire cosa terrorizza Elena, la giovane arrivata da poco in paese…e da cosa fugge.
O da chi.
Perchè forse questi due misteri sono legati tra loro e risolverli lo porterà a scoprire la causa della tragedia che ha sconvolto la sua vita.

Rispondi