Ultime letture…

…dato che è da tantissimo che non metto commenti.

More about Imprinting loveFinalmente ho avuto modo di incontrare Mariachiara (nel web Weirde) all’ultimo Festivaletteratura di Mantova e mi ha quindi fatto avere il suo IMPRINTING LOVE
Edito da 0111 edizioni è disponibile su IBS, Libreria Universitaria.
Voto (bello)

Trama: Anna ama da anni, in segreto, il suo migliore amico, Marco.  Non riesce a superare questa sua infatuazione, nonostante sappia di non avere speranza e arriva alla conclusione che è tutta colpa dell’imprinting! Lui fu la prima persona a prenderla in braccio, appena nata, e l’imprinting fece il suo lavoro, come fosse stata un’oca.  Marco è ora fidanzato con una ragazza odiosa e superficiale e Anna soffre più che mai, ma grazie all’intervento di due sue amiche e di corcostanze favorevoli, forse qualcosa cambierà…

“Maria Chiara Cabrini ha l’abilità di coinvolgere il lettore in questa storia fino all’ultima riga. Anna, la protagonista racchiude in sé tutte le paure e le ansie tipiche di ogni ragazza. Da tempo cerca disperatamente di fare colpo su Marco, l’uomo che ama oltre che suo migliore amico da sempre. Le colleghe di lavoro, Samantha e Livia, sono il rifugio sicuro quando tutto sembra remarle contro. Nel percorso della tentata conquista, Anna, opererà un cambiamento non solo estetico ma anche caratteriale, riuscendo a dare sfogo alla sua parte più decisa, quella che aveva sempre soffocato per paura di sbagliare. L’amore è il motore di tutto il romanzo, un sentimento che sebbene sia rivolto ad un uomo si trasforma in accettazione e valorizzazione di se stessa, cancellando una volta per tutte il brutto anatroccolo che fino ad allora aveva abitato la sua mente e il suo corpo. Una scrittura lineare e moderna che attira qualsiasi tipo di lettore, senza limiti di età. L’intreccio della narrazione, purché semplice, è studiato nei minimi dettagli tanto che l’autrice ci lascia a bocca aperta con un finale niente affatto scontato.”

Il mio commento: Ok, cosa dire?
Storia carina, che a tratti fa sorridere e in altri permettere di essere in sintonia con la protagonista.
Semplice ma coinvolgente.
Piccole imperfezioni dovute all’inesperienza dell’autrice  si fanno sentire in alcuni passaggi.
Sono convinta, però, che se Mariachiara continuerà a scrivere non potrà che migliorare. Aspetto quindi con impazienza la prossima storia.

Rispondi