The Selection di Kiera Cass – The Selection #1

Un nuovo distopico per giovani adulti presto sbarcherà in libreria con Sperling & Kupfer. The Selection è il primo di una trilogia e il suo punto di forza, non possiamo negarlo, è la bellissima copertina. Ma se fate caso alla trama troverete interessanti spunti per deciderne la lettura. 35 giovani donne scelte per competere nella Selezione, per avere l’opportunità di una vita: poter vestire bellissimi abiti, indossare sfavillanti gioielli e…sposare il bellissimo Principe. Ma non per tutte questo è un sogno che si avvera…

The Selection di Kiera Cass - The Selection #1The Selection
Kiera Cass

The Selection #1 | www. kieracass.com

Editore Sperling & Kupfer
Pagine 288|
Prezzo € 17.90 rilegato
ISBN 9788820053987
Uscita 12 marzo 2013

Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l’amore. Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l’erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l’occasione di tutta una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona – e di un uomo – che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l’amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare? “The Selection” è un romanzo straordinariamente romantico e avvincente che trascina le lettrici nel vortice di una storia d’amore impossibile. In corso di traduzione in tredici Paesi, ai vertici delle classifiche negli USA e in Francia, un caso editoriale internazionale che diventerà presto una serie televisiva per Warner Bros.

Kiera Cass si è laureata alla Radford University e vive a Blacksburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.

Rispondi