The Mortal Instruments: Città di Vetro

city_of_glass

Si è infine conclusa, con la pubblicazione americana del 24 marzo, la trilogia degli Shadowhunters scritta da Cassandra Clare . Composta dai due precedenti volumi già pubblicati in italia, Citta di Ossa e Città di Cenere, ora si completa con Città di Vetro. Sapendo quanto successo abbia riscosso anche qui in italia vi posto la trama e vi faccio presente che, essendo stata pubblicata come l’anno scorso a marzo, anche l’uscita italiana dovrebbe essere indicativamente la stessa. Quini possiamo sperare che da settembre 2009, Città di Vetro, sia in libreria.

Per salvare la vita di sua madre, Clary deve viaggiare attraverso la Città di Vetro, la casa avita degli Shadowhunters — non è importante sapere che entrare nella città senza permesso è contro la legge, e infrangere la Legge potrebbe significare la morte. A peggiorare le cose, Jace non la vuole lì e Simon è stato gettato in prigione dagli Shadowhunters, estremamente sospettosi di un vampiro che può resistere alla luce del sole.

Mentre Clary scopre nuove informazioni sul passato della sua famiglia, trova un alleato nel misterioso guerriero Shadowhunter Sebastian. Con Valentine che stà radunando tutto il suo potere per distruggere tutti gli Shadowhunters per sempre, la loro sola e unica possibilità di sconfiggerlo è lottare a fianco dei loro nemici eterni. Ma possono Nascosti e Shadowhunters mettere da parte il loro odio per lavorare insieme? Mentre Jace realizza quanto è disposto a rischiare per Clary, può lei sfruttare i suoi nuovi poteri per aiutare a salvre la Città di Vetro — qualunque ne sia il prezzo?

2 comments

  1. middleblood says:

    Ciao!

    Io ho letto tutto d’un fiato i primi due libri di questa serie! Avevo letto che l’uscita del terzo era prevista per luglio, ma a quanto pare è slittata.

    Spero tanto che alla fine si scopra che Jace e Clary non sono fratelli!

  2. AzureStrawberry says:

    Credo…e spero anche io…ci siano buone probabilità.

    Sinceramente l’uscita italiana non so quando sia, so solo che l’anno scorso in america è uscito in marzo (come quest’anno) e il libro qui da noi l’hanno fatto uscire a fine settembre…

    Vedremo…^_^

Rispondi