Temptation di Jennifer Crusie – Dempseys #1

Anche se dalla trama italiana si intuise poco, da quel che ho letto di quella inglese (che all’opposto forse spoilera un pò troppo, quindi ne ho letto solo un pezzetto) Tempation -Welcome to temptation in originale- è un romanzo, ovviamente romance, divertente fin dagli elementi iniziali. Ve ne dico solo uno, per stuzzicarvi un pochino…l’attrice di Hollywood in realtà è una pornodiva che stà tentando di tornare alla ribalta… 😉 e su questo elemento le incomprensioni, le scene esilaranti ma sopratutto i guai creeranno non poche difficoltà alle due sorelle Dempsey, protagoniste del romanzo e da cui prende il nome la serie.

Temptation di Jennifer Crusie

Dempseys #1 di 2

Editore Leggereditore
Pagine 438
Prezzo € 8.80 rilegato
ISBN 978-88-6508-162-4
Uscita 26 aprile 2012

Due sorelle e un’avventura memorabile. Cosa troveranno sul loro cammino? Il successo, l’amicizia o magari l’amore? Durante le riprese del documentario su un’attrice di Hollywood ormai in declino, le sorelle Dempsey si imbattono in una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti che le porteranno a conoscere aspetti della vita che mai prima avrebbero creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, il paesino nel quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti del cuore accelerati.
Una storia estremamente ironica, che mette in scena un misterioso omicidio, amori travolgenti, gossip, interessi politici, complicate dinamiche familiari.

Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono entrati nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d’oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Leggereditore ha già pubblicato Una scommessa per amore, ristampato due volte in poche settimane.

Una scommessa per amore

Editore Leggereditore
PAGINE 416
€ 10.00
ISBN 978-88-6508-130-3
Voto


Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze… Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

Rispondi