Starcrossed di Josephine Angelini

Starcrossed
di Josephine Angelini

1° volume di una trilogia
Editore Giunti Y
data di uscita 7 SETTEMBRE 2011
Pagine 464
Prezzo € 16.50
ISBN 9788809768277
www.josephineangelini.com


Starcrossed, Percy Jackson al femminile
Una nuova trilogia young adult definita da Publisher Weekley “a Percy Jackson for teenage girls” (una variante di Percy Jackson per ragazze) in quanto si tratta di un urban fantasy a tema mitologico. La protagonista, Helen Hamilton, dovrà lottare con e contro personaggi della mitologia greca.

In Starcrossed, che porta la tragedia greca al liceo, una timida adolescente di Nantucket di nome Helen Hamilton tenta di uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, di fronte all’intera classe. L’incidente provoca più di un piccolo inconveniente ad Helen, che già viene considerata matta – infatti ogni volta che vede Lucas (o uno dei membri della sua famiglia) l’immagine di tre donne piangenti le appare.
Il tentativo di omicidio ha un lato positivo, però, in quanto alla fine porta alla rivelazione – per Helen- che lei e il locale rubacuori stanno impersonando una sorta di rivisitazione di un’antica e importante storia amore. (Le suddette apparizioni femminili sono, infatti, le tre Parche). Così Helen, come la sua omonima Elena di Troia, non stà diventando pazza, ma è destinata ad iniziare una Guerra di Troia se starà con Lucas. Si pone allora l’infelice quesito: lei deve stare con il ragazzo che ama anche se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo?

Il secondo libro nella trilogia sarà Il Giardino di Persephone, che vedrà il viaggio di Helen nell’Oltretomba. Il terzo libro Ilio racconterà il combattimento finale tra mortali e dei.

10 comments

  1. Arianna Klavierherz says:

    Of Course 😉 ma è una trilogia, che due palle così .__. devo informarmi quando escono o per lo meno sono previsti i seguiti, se è una cosa breve aspetto. Detesto iniziare le saghe/serie/trilogie se poi devo aspettare, l’ho fatto solo( e lo rifarei altre 100 volte) per Harry Potter <3

    • Azzurra says:

      Bene, è vero che gli scrittori americani sono abbastanza veloci, ma dubito che i prossimi arriveranno velocemente come speri. Dreamless ho letto sul sito dell’angelini uscirà verso maggio 2012. Non mi metto neanche a pensare al terzo. Ma passeranno sicuramente un altro bel pò di mesi.

  2. Arianna Klavierherz says:

    è proprio questo che detesto: leggere un libro e dimenticarlo! Poi esce il seguito e lo devi rileggere, oppure vai a senso e non ti ricordi un tubo ç_ç preferisco di gran lunga le serie già concluse….

    • Azzurra says:

      Ah lo so.
      A me è successo con la serie del clan della lupa della carranza.
      Ora che uscì il secondo un annetto dopo nn mi ricordavo più niente…e si che mi era piaciuto molto! altro problema? non avevo il libro perchè me l’avevano prestato (e tra parentesi devo ancora prenderlo!) XD

    • Azzurra says:

      Si si. Streghe. Se ti capita provato. All’inizio é un po’ lento ma appena entra nel vivo è molto carino. Il secondo bello anche lui. Il terzo si perde un po verso la fine ma tutto sommato come trilogia mi è piaciuta. Fai i conti xro’ ke allora era uno dei primi con quel tema. Probabilmente ha influito sulla piacevolezza della serie

Rispondi