Shadowhunters

Immagine di Shadowhunters

Ediz. Mondadori Prezzo: € 17.00
Collana: I Grandi Voto:
Autore: Cassandra Clare  pag. 528

Trama: AI Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull’elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre piú a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desicera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvrlta in una feroce lotta per la cont;uista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto piú di quanto creda….


La storia è decisamente interessante, non adolescenziale. Anche se i personaggi questo sono, adolescenti. Secondo me però, il pubblico di lettori per questo libro può essere più ampio.
Adatto agli appassionati di vampiri, demoni, licantropi contrapposti a cacciatori veramente originali. Non tanto nel modo di esserlo (anche se è originale pure quello!), quanto nella società di cui fanno parte. Completamente nascosta agli umani, ma al loro servizio da secoli. Per proteggere e custodire.
Clarissa, la protagonista, si vede gettata in questo mondo di cui gli uomini comuni sono all’oscuro, all’immprovviso e in modo violento. Da un giorno all’altro verrà a conoscenza di moltissimi eventi e verità legate alla sua vita e a quella di sua madre, ma tantissimi altri interrogativi le si presenteranno venendo poi chiariti mani mano che si procede nella storia.

Per evitare che come è successo a me, acquistiate il libro pensando sia autoconclusivo, vi informo che è il primo di una trilogia chiamata "Mortal Instruments":
1. Citta di Ossa (City of Bones)
2. City of Ashes (Città di Cenere)
3. City of Glass (Città di Vetro)

 

questo è il sito http://www.mortalinstruments.com

5 comments

  1. utente anonimo says:

    ehi sai quando esce in italia il secondo( città di cenere)??? non sto più nella pelle voglio leggerlo amo il primo e nn riesco più ad aspettare il secondo!!!!

    chiaretta

  2. utente anonimo says:

    Credo, ma non sono sicura, che sia verso agosto.

    Ma è una segnalazione di un negozio online, perciò non ci conterei molto. ^_^

  3. utente anonimo says:

    anch’io non vedo l’ora che esca il secondo.. ma sinceramente non riesco a sopportare il fatto che clary si metta con simon… anche se sono fratello e sorella, clary deve stare con jace… che cavolata lo so.. pero simon non mi piace per niente… cmq sul sito unilibro, c’era scritto che sarebbe uscito il 3 agosto… voi l’avete visto?? cosi l’ho visto io… volevo chiedere alla mondadori ma non trova la sua e-mail… insomma sono abbastanza arrabbiata… che p…..???? be se qualcuno sa qualcosa lo scriva ciao….

Rispondi