Sei bellissima stasera di Samantha Young – On Dublin Street #1

Ve ne avevo già parlato a suo tempo, quando lo avevo letto e ne ero rimasta così favorevolmente colpita.
Ora che è passato un bel pò di tempo, posso confermare che On Dublin Street mi è rimasto nel cuore come un romanzo dolce ed intenso; semplice, perchè in realtà non dice nulla di più di quanto molti altri romanzi d’amore contemporanei abbiano già detto, ma scritto così bene, con sentimenti così chiari e puliti da meritarsi un posticino nella mia personale lista di romanzi “must”.

Vi riporto quanto avevo detto allora:
Mia ultima intensa lettura, On Dublin Street è un romance contemporaneo dalla traccia principale piuttosto “comune”, ma dai personaggi complessi e a 360 gradi che incentrano l’attenzione del lettore mettendo in secondo piano la trama forse non originalissima. Ho letto il romanzo in -praticamente- un giorno per questa sua qualità, di saper spingere il lettore a voler continuare assolutamente, senza respiro, le vicende dei personaggi.

La Young ha pubblicato il romanzo in prima seduta come autopubblicazione. L’attenzione dei lettori però ha fatto si che Penguin (NAL) decidesse di pubblicare il romanzo sotto il loro marchio. L’edizione paperback uscirà per l’America il 31 dicembre, ma nel  frattempo il romanzo è già acquistabile in formato ebook.

Bene dal 10 settembre, finalmente, On Dublin Street – divenuto Sei bellissima stasera (lo so, lasciamo stare) – verrà pubblicato da Mondadori.

Sei bellissima stasera
Samantha Young

On Dublin Street #1

sei bellissima stasera Samantha Yound On dublin street
Rating: ★★★★☆
Editore A. Mondadori
ISBN 9788804632184
Prezzo € 14.90 brossura
Pagine 324
Uscita 10 settembre 2013
Acquista LaFeltrinelli.it | Amazon.it
| inMondadori | IBS.it
Recensioni Anobii | Goodreads

Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael.
Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn.
Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro.
Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell’anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all’amore?

One comment

Rispondi