SANGUE DI STREGA

 Immagine di Sangue di strega

Edizione   Mondadori   Collana  Dark Magic  prezzo di vendita  €  8.80

Trama: Quindici anni e una vita sconvolta. Per Reason niente sarà più come prima: ora dovrà vivere con la nonna Esmeralda che, attraverso i racconti di sua madre Serafina, ha imparato a conoscere e soprattutto a temere. E scoprirà di non essersi sbagliata: Esmeralda è una strega. Reason deve affrontare una terribile realtà, divisa tra la nuova vita accanto alla nonna e il desiderio di salvare Serafina dalla follia. Ma, attraverso un passaggio segreto che la condurrà dall’ Australia a New York, scoprirà di avere poteri magici…

Voto: ***


L’avevo scelto principalmente per la copertina ma è veramente molto carino. Storia originale, almeno per me. Sia per ragazzi che per adulti (magari un pò semplice…). La scittura è scorrevole, non presenta difficoltà ed è decisamente una storia interessante. Lascia però molti punti aperti. E’ un pò simile a "I guardiani della notte". Infatti per ora chiarisce poco quelle che dovrebbero essere i punti salienti, sulla magia e Reason. E alla fine lascia in sospeso con un bel pò di punti di domanda. Con una voglia matta di sapere cosa succede poi. Certo è una scelta voluta dall’autrice e deve essere contenta di aver creato tutta quella suspence per i prossimi libri (…eh si c’è il seguito, probabilmente la solita trilogia, ormai tanto di moda). Comunque vedremo.

commenti di IBS e scheda libro su Mondadori

2 comments

  1. falketta says:

    Bellissima l’idea di commentare i libri che leggi! Anch’io sono una lettrice assidua, magari venendo qui troverò qualche idea per le mie prossime letture! ^__^

    Ciao!

Rispondi