R: Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins

Troppo bello per essere vero
Kristan Higgins

Editore Harlequin Mondadori
Pagine 336 |
Prezzo € 9.90 hardcover
Uscita 30 giugno 2012
ISBN 9788861833241
Voto

 

C’è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L’unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell’umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo… Di sicuro uno così non è l’uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.


Grace ha trent’anni, fa l’insegnante di storia al liceo, partecipa alle rivisitazione storiche della guerra di Secessione, adora Via col vento (il romanzo, non il film…anche se poi ;)) e sogna l’uomo da sposare.
Peccato che l’ultimo tentativo sia andato così male che ora è stata costretta ad inventarsene uno per tranquillizzare l’adorata sorellina, che si è appena fidanzata con il suo ex (che sfiga eh?!). Senza contare l’evidente effetto anestetizzante sulle ansie dei genitori invadenti con contorno di nonna Mèmè, l’acida…e l’utilità per niente disprezzabile di farsi belli con i propri parenti serpenti sempre pronti a criticare.
Ma Grace non ha fatto i conti con quel gran bel fusto del nuovo vicino, tale Callahan O’Shea. Ex carcerato -ma non per colpa sua!- con cui vorrebbe tanto avere un contatto più ravvicinato…anche se non con la mazza da hockey con cui lo colpisce al primo incontro. E nemmeno con il rastrello del secondo!

Se queste poche righe vi hanno fatto incuriosire…bene, vi posso assicurare che il romanzo è anche peggio! XD
Tutta la storia si mantiene su uno humor a tratti imbarazzante a tratti da sbellicarsi. La povera Grace sembra non combinarne mai una giusta nel tentativo di dimenticare l’ex fidanzato Andrew e trovare finalmente l’Uomo Giusto. L’unica sua consolazione sembra essere l’amato Angus, cagnolino affettuosissimo ma un pò troppo appassionato alle scarpe in pelle.
Tra incontri al buio per lo meno inquietanti, vernissage stravaganti e cene andate storte le ci vorrà un pò per capire cosa e CHI è che vuole veramente… e conquistare infine il suo Rett Butler.

Kristan Higgins è un’apprezzatissima autrice di romance contemporanei che, in ogni suo romanzo, sa donare momenti di divertimento leggero e storie di vita quotidiana sempre eleganti e lineari.
Anche in Troppo bello per essere vero non troviamo un romance del genere ormai “comune”, di quelli dove i protagonisti saltano costantemente (e immediatamente) nel letto l’uno dell’altro. Anzi, sembra di tornare ai romance un pò classici dove l’importante è la storia della coppia, sentimentalmente parlando, e di come si evolve. Condita da un  pizzico di dolcezza, passione ed humor che danno il pepe necessario al tutto.

Rispondi