R: Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning

Fever #1

Editore Leggereditore
Pagine 336
Prezzo € 9.90 brossura
ISBN 978-88-6508-135-8
Voto

Un libro proibito che viene dal passato.
Una libreria, la porta verso un’altra verità.
Un libraio misterioso e le sue ombre.
Una donna e un destino legato a quello dell’umanità…
Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l’Irlanda, decisa a vederci chiaro.
Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio.
Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh?
Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico la trama del loro destino e di quello del mondo intero.
Un romanzo che fonde perfettamente il thriller, l’avventura e il paranormal, primo di una delle serie più popolari degli ultimi venti anni, che presto sarà un film.

MacKayla Lane: il rosa è il suo colore preferito. Unghie perfette, maglioncini e mini vertiginose la sua mise abituale. É la tipica cittadina americana di provincia.
Jericho Barrons: misterioso, intenso, tutto d’un pezzo… è privo di rimorsi ed è l’affascinante proprietario di Barrons Books and Baubles (Barrons libri e gingilli). Appassionato di antichità faerie, veste sempre di nero. Nulla può tenerlo lontano da ciò che stà cercando ed ogni mezzo è lecito pur di ottenerlo.
Questi i due protagonisti di Il segreto del libro proibito (Darkfever) di Karen Marie Moning.
Fin dalle prime righe è la caratterizzazione dei personaggi a colpire il lettore.
Io, che in questo caso lo stavo leggendo in lingua originale, mi sono vista comparire davanti agli occhi quest’apparente ochetta dalla volontà di ferro che, straziata dalla morte inspiegabile dell’amatissima sorella, decide di recarsi contro il volere dei genitori a Dublino, in Irlanda, per scorprire cosa le sia veramente successo…dato che la polizia ha già abbandonato il caso come irrisolto.
Erano ormai otto mesi che Alina si era trasferita dalla ridente e soleggiata cittadina americana in cui vive la sua famiglia alla più mistica e oscura Dublino per frequentare il Trinity College…ma nonostante lo stretto legame fra le due sorelle in tutto quel tempo aveva tenuto nascoste moltissime cose a Mac, che inizia a capirlo quando ascolta l’ultimo messaggio lasciatole da Alina sulla segreteria del cellulare. Un messaggio che chiamare criptico e allarmante è un eufemismo.
Ma qualcosa Mac l’ha comunque capito, chiunque…o qualunque…cosa si nasconda dietro l’assassinio della sorella lei vuole vendetta.
Ma Dublino non è una cittadina così innocua e “normale” come Mac aveva creduto…strani fatti stanno accadendo. Più allarmante ancora, lei stessa inizia a vedere strane “cose“…cose inspiegabili…cose impossibili.
Ma come Jericho, ops sorry, Barrons! continuerà a farle presente per quasi tutto il romanzo…credere all’impossibile è praticamente una certezza nel mondo che si stà aprendo ai loro occhi.
Tra scoperte su sè stessa e la sorella, personaggi fantastici e inquietanti, libri maledetti e reperti fatati Mac si ritroverà catapultata in un mondo nuovo, ma più vecchi e vicino a lei di quanto mai avrebbe potuto pensare. E saranno le scelte, dolorose ma necessarie, ad iniziare a schiarire il cammino che deve compiere.

2 comments

Rispondi