R: Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore di Susan Elizabeth Phillips – Chicago Stars 2

Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore
Susan Elizabeth Phillips

Chicago Stars #2 di 7

Editore Leggereditore
Pagine 432 |
Prezzo € 12.00 hardcover
Uscita 26 luglio 2012
ISBN 978-8865082027
Voto

Dopo aver ormai compiuto trent’anni, Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita trascorsa nella casa di cura dei suoi genitori, accettando un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex-giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. così Gracie, goffa e bruttina ma straordinariamente intelligente, entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne con un fisico mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, Gracie riesce a convincere bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, telarosa, dove avranno luogo le riprese del film. ma a telarosa tutti cercano in qualche maniera di ottenere qualcosa da lui. il futuro di bobby e della città potrebbe essere salvo, ma solo a patto che Gracie accetti una scandalosa e seducente condizione…


Finalmente torna in libreria Susan Elizabeth Phillips con il secondo romanzo della serie Chicago Stars.
Ho amato molto Il gioco della seduzione, sia per la storia che per la verve e bravura dell’autrice che vengono riconfermate pienamente in Heaven Texas.
La storia, questa volta, non ha molto a che fare con il mondo del football perchè ormai da qualche tempo Bobby Tom Danton, protagonista del romanzo -incontrato già nel primo della serie-, ha dovuto abbandonare prematuramente il gioco a causa di un serio infortunio al ginocchio.
Se ve lo ricordate, Bobby è uno scapestrato texano dal prepotente sex-appeal, dalla parlantina sciolta e dalle maniere accattivanti. Ora si trova ad un bivio, quella che pensava fosse una vita programmata tutto d’un tratto è venuta ad essere senza punti di riferimento. Inutile.
Si, per Bobby è facile fare soldi con i propri investimenti, ma non sa più cosa fare del proprio tempo.
E’ in questa situazione che accetta di partecipare, come attore protagonista, ad un film d’azione che verrà ripreso nella sua cittadina natale, dove da parecchio non si fa vedere.
Ma firmare un contratto e andare fisicamente a Telarosa (ex Heaven) per iniziare le riprese non sembra una priorità quando può partecipare a festini/orge? con amici e donnine allegre a bizzeffe.
Ed è qui che entra in gioco la goffa e bruttina Gracie Snow.
Dopo la vendita della casa di riposo dei genitori in cui è cresciuta, Gracie si è trovata nella fortunata situazione di poter entrare a lavorare per la casa di produzione che ha ingaggiato Bobby Tom.
E’ la volta buona per dimostrare a tutti di che pasta è fatta e dare una svolta alla propria vita.
E il suo primo, vero, incarico sarà portare alla ragione -e quindi sul set- il bell’ex giocatore di football.
L’incontro tra i due è a dir poco imbarazzante ma li porterà in un viaggio in cui entrambi dovranno fare i conti con il proprio passato e imparare a fidarsi l’uno dell’altro. L’esuberanza dell’uno bilancerà la timidezza dell’altra, mostrando due personaggi intensi e complessi. Con un contorno di paesani impiccioni che si gettano sulla fama di Bobby Tom come se fosse il vitello sacrificale che li potrà salvare dal disastro.
Il romanzo conta poi di una storia secondaria, che si sviluppa parallelamente a quella dei due protagonisti, che risulta essere un’aggiunta perfetta ad un romanzo già di per sè completo.
Un secondo romanzo questo che, come dicevo, riconferma pienamente la bravura della Phillips.
Personaggi a tutto tondo, una storia ricca di contenuti, frizzante e divertente, intensa e piena vi accompagnerà per tutte le sue quattrocento e più pagine fino al consueto dolcissimo epilogo.

Rispondi