R: Dream Lake di Lisa Kleypas – Friday Harbor #3

Dream Lake
Lisa Kleypas

Friday Harbor #3 | www.lisakleypas.com

Editore St. Martin’s Press
Pagine 384
Prezzo $ 14.99 paperback
$ 9.99 ebook
ISBN 9781250008299
Voto

Dream Lake takes readers once again to the exquisite setting of Friday Harbor, and tells the story of Zoe Hoffman, an innkeeper who has all but given up on love. She’s a gentle, romantic soul, but has been so hurt in the past that she dare not trust her heart with anyone. Especially not Alex Nolan. Alex is the most haunted of all the Nolan brothers. He drinks to keep his demons at bay and not only has he given up on love, he has never, ever believed in it. Zoe and Alex are oil and water, fire and ice, sunshine and shadow. But sometimes, it takes only a glimmer of light to chase away the dark. Dream Lake is classic Lisa Kleypas: romantic, powerful, emotional, and magical.
______
Dream Lake trasporta ancora una volta i lettori nella bellissima Friday Harbor e racconta la storia di Zoe Hoffman, proprietaria di un albergo che ha tutto ma ha rinunciato all’amore. E’ una dolce anima romantica, ma è stata ferita così tanto nel passato che non osa più donare il proprio cuore. Soprattutto non ad Alex Nolan. Alex è il più “perseguitato” di tutti i fratelli Nolan. Beve per tenere a bada i propri demoni e non solo ha rinunciato all’amore, non ha mai, mai creduto in esso. Zoe e Alex sono come olio e acqua, fuoco e ghiaccio, sole e ombra. Ma a volte, ci vuole solo un barlume di luce per scacciare il buio. Dream Lake è un classico romanzo di Lisa Kleypas: romantico, potente, emozionante e magico.


Semplicemente meraviglioso.
Questa nuova serie della Kleypas si stà rivelando semplicemente deliziosa, un piccolo gioiellino che intendo collezionare come una delle mie serie preferite.
Dal primo romanzo introduttivo della serie (più un racconto in realtà, contando poco più di cento pagine), di una dolcezza indescrivibile, al secondo magico e dai personaggi originali, siamo finalmente arrivati a questo…e all’ultimo fratello Nolan, Alex. Fratello che nei primi romanzi abbiamo visto scivolare in una situazione sempre più cupa e tragica, nell’alcolismo e nella depressione, a seguito del divorzio dalla fredda ed arrivista ex-moglie ma sopratutto, come tutti i fratelli Nolan, a causa dell’infanzia difficile con genitori alcolizzati cronici. Nel suo romanzo finalmente Alex si redime, riprende in mano le redini della propria vita, che stava ormai seguendo la scia dei genitori, e della propria carriera lavorativa. E incontra la sua magica metà dell’anima.
Zoe è una dolce, voluttuosa cuoca. Tutto ciò che prepara è una delizia per il palato e per l’anima.
Anche per lei, pur se soddisfatta della vita lavorativa, c’è un vuoto che aspetta solamente di essere riempito. Ma la precedente esperienza matrimoniale, fallita miseramente, non le permette di pensare con cuore leggero ad un nuovo rapporto sentimentale. E quando si aggiunge la malattia dell’adorata nonna -e i problemi si moltiplicano- il pensiero si allontana ancora di più. Ma certe volte è nelle maggiori difficoltà che nascono legami veri e duratuti.
Quando poi ci si mette in mezzo un fantasma oltremodo testardo e “voce della coscienza”, con i suoi personali problemi esistenziali, trovare la giusta strada si farà sicuramente più semplice.
Attenzione! Nonostante questo sia l’ultimo fratello Nolan…conosciuto… la serie è tutt’altro che finita. Lisa Kleypas sa sempre lasciare i suoi lettori stupiti e soddisfatti delle proprie creazioni letterarie e a Friday Harbor ci aspettano ancora delle sorprese. 😉

Rispondi