R: Con te sarà diverso di Jessica Sorensen – The Coincidence #1

Con te sarà diverso Jessica Sorensen
primo_cap
Rating: ★★★★☆
Editore Newton Compton
ISBN 9788854160408
Pagine 320
Prezzo € 9.90 brossura
€ 4.99 ebook
Uscita 16 gennaio 2014
Acquista LaFeltrinelli.it | Amazon.it |
inMondadori | IBS.it
Recensioni Anobii | Goodreads

Con te sarà diverso
Jessica Sorensen

The Coincidence #1 di 3

Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male.
Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.

review
Ok, le cose qui sono decisamente confuse.
Partiamo dall’inizio: questo nuovo romanzo new adult pubblicato da Newton e Compton è il primo di una trilogia, chiamata The Coincidence.
Io, come spesso ultimamente, l’ho letto mesi fa in lingua originale e mi è piaciuto.
Fino a qui nulla di che, direte.
Ma c’è altro.
La prima cosa da sapere di questa autrice è che è “tristemente” famosa per mettere cliffhanger alla fine dei suoi romanzi. E se dico cliffhanger intendo CLIFFHANGER. Questa non scherza.
Se siete come me (compatitemi, non sapendolo a suo tempo ci sono rimasta veramente male…e se volete vedere cosa ne pensavo -e penso- andate a vedere il mio commento su goodreads ;)) e non sopportate finali drastici, forse…e dico…decisamente!…è il caso che aspettiate l’uscita dei prossimi. E’ solo una precauzione. 😉
Comunque…andiamo avanti.
Dicevo, a me è piaciuto è vero…ma è anche vero che è uno dei primi NA che ho letto. Non so, magari a chi ormai è saturo del genere può risultare poco appetibile?! Lo potete sapere solo provando. L’autrice, comunque, scrive bene. Sa entrare nei personaggi e renderli molto vivi…non per niente, nonostante abbia pubblicato questo romanzo come i successivi in autopubblicazione, ha riscosso un successo veramente alto.
Per il resto posso dire che è abbastanza classico e carica molto sui sentimenti forti.
Il lui della situazione ha un passato famigliare pesante che, chiaramente, si ripercuote nel presente. Callie non è da meno, anche nel suo passato è successo qualcosa di molto doloroso e, come dicono gli inglesi, entrambi stanno cercando di tener testa alla vita (cope) e superare il passato.
Il passaggio al college, per entrambi, è un nuovo inizio. Il momento per cancellare ciò che è stato e ricominciare da capo. E sembra che il loro incontro porti entrambi a trovare questa  forza l’uno nell’altro.
divisorAltra serie famosa, attualmente in pubblicazione da Newton Compton, che è partita come autopubblicazione e successivamente è stata acquisita dalla Forever (marchio della Hachette Book Group), è la The Secret. I due titoli ad oggi pubblicati sono: Non Lasciarmi andare (The Secret of Ella and Micha) e Tienimi con te (The Forever of Ella and Micha). Ne seguiranno altri due: The Temptation of Lila and Ethan e The Ever After of Ella and Micha, più un racconto breve: Lila and Ethan: Forever and Always
Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen - The Secret 1 Tienimi con te di Jessica Sorensen - The Secret 2

Rispondi