Promessi Vampiri di Beth Fantaskey

Promessi Vampiri di Beth Fantaskey

Pagine 501
Prezzo € 16,50
Uscita maggio 2010
Editore Giunti Y

Voto: (carino)


Sposarsi con un vampiro non era nei piani di Jessica Packwood, studentessa all’ultimo anno di liceo. Ma Lucius Vladescu, uno studente straniero dalla bellezza folgorante, compare nella sua vita e le rivela le sue vere origini: Jessica è stata adottata; il paese da cui proviene è la Romania e i suoi veri genitori sono i capostipiti di un potente clan di vampiri, i Dragomir. Lucius e Jessica sono stati promessi in matrimonio al momento della nascita e hanno il compito di riportare la pace fra i Dragomir e i Vladescu. Jessica, dapprima scettica, si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri di proporzioni mondiali e salvare l’anima di Lucius dalla dannazione eterna.

Si puntò un dito al petto e dichiarò scandendo bene le parole come se avesse di fronte un bambino: «Io sono un vampiro». Poi, con lo stesso dito, indicò me. «Tu sei un vampiro. Noi ci sposeremo all’alba della tua maggiore età. Così è stato deciso al momento della nostra nascita». Il mio povero cervello non arrivò nemmeno a processare la parola “sposeremo”, figuriamoci “deciso”. Si bloccò a “vampiro”.

Finalmente, grazie agli sconti MediaWord, sono riuscita a leggere questo libro, tanto decantato ed osannato nel web.
Come già il nome della collana fa capire (Y Giunti), si tratta di un romanzo Young Adult (quindi per ragazzi) che tratta un tema ormai più che sfruttato, quello dei vampiri.
Per fortuna, con Twilight e company ha poco a che fare, nonostante ci troviamo sempre con due adolescenti e la storia si sviluppi quasi interamente in una scuola.
Con questo non voglio dire che sia un capolavoro o un libro rivoluzionario nel suo genere.
E’ un romanzo carino e divertente. Certe volte anche scontato, ma non ripetitivo.
Scritto in modo scorrevole, è adatto per passare qualche ora in tutta tranquillità.

Consigliato se volete una lettura leggera, per staccare, divertirvi e rilassarvi qualche ora.

cover_the_weddingOltre a questo, la Giunti ha reso disponibile on-line qualche mese fa, pubblicandolo a puntate sul blog,  il seguito intitolato “The Wedding” (il matrimonio).

Per rendere più godibile e organizzata la cosa, ho raccolto e impaginato i capitoli in un unico file pdf, creando anche una copertina che spero vi piaccia.  Se cliccate sull’immagine potrete scaricarla in alta risoluzione, mentre qui potrete scaricare il racconto in formato pdf.

Rispondi