PREVIEW | Ryan GRAUDIN: Wolf, La ragazza che sfidò il destino

Interessantissimo titolo storico in arrivo per DeAgostini! Wolf di Ryan Graudin è un romanzo che, pur se del genere young adult, potrebbe risultare una meraviglia. Dalla sola trama è riuscito ad incuriosirmi tremendamente e non vedo l’ora di potergli mettere le mani sopra. Trattandosi poi di un periodo storico che solitamente tendo ad evitare (non perchè non sia giusto sapere e doveroso ricordare, ma per le bassezze a cui l’uomo è stato in grado di arrivare) rivisitato in chiave distopica, la sfida lettore-libro sarà intensa. Ultima nota, prima di lasciarvi leggere la trama del romanzo, Wolf By Wolf (titolo originale del romanzo) è il primo romanzo di una serie di due. Il secondo, Blood for Blood, è in pubblicazione a novembre di quest’anno per Little, Brown Books.

Cosa sarebbe successo se Hitler avesse deciso di mettere in atto l’Operazione Leone Marino e di invadere la Gran Bretagna nell’estate del 1940?
Cosa sarebbe successo se, invece di attaccare Pearl Harbor, i giapponesi avessero aiutato il Führer nell’assalto all’Unione Sovietica?
Cosa sarebbe successo se l’Asse avesse vinto la Seconda Guerra Mondiale?

wolf di RYAN GRAUDIN per DeAgostini
Editore DeAgostini
ISBN 9788851136970
B01CSDJS36
Pagine 310
Prezzo € 14.90 harcover
€ 6.99 ebook
Uscita 12 aprile 2016
Acquista LaFeltrinelli.it | Amazon.it
MondadoriStore | IBS.it
Recensioni Anobii | Goodreads

Wolf: La ragazza che sfidò il destino
Ryan Graudin

WEBSITE | TWITTER

E’ il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio?
Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori.
Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…

Acclamato dalla stampa, premiato dalla critica, un romanzo feroce e magnifico. Il primo capitolo di una nuova straordinaria serie dal ritmo adrenalinico e dall’indimenticabile protagonista femminile. Un’eroina forte e coraggiosa che rimane nel cuore del lettore per molto, molto tempo.

RYAN GRAUDIN è nata e cresciuta a Charleston, in Carolina del Sud, dove si è laureata in Scrittura Creativa. Vive con il marito e un cane lupo. Wolf. La ragazza che sfidò il destino è lo straordinario romanzo con cui esordisce sulla scena letteraria italiana.

wolf ryan graudin

Little, Brown Books | 9780316405126
Amazon

WOLF BY WOLF

Code Name Verity meets Inglourious Basterds in this fast-paced novel from the author of The Walled City.
The year is 1956, and the Axis powers of the Third Reich and Imperial Japan rule the world. To commemorate their Great Victory over Britain and Russia, Hitler and Emperor Hirohito host the Axis Tour: an annual motorcycle race across their conjoined continents. The victor is awarded an audience with the highly reclusive Adolf Hitler at the Victor’s Ball.
Yael, who escaped from a death camp, has one goal: Win the race and kill Hitler. A survivor of painful human experimentation, Yael has the power to skinshift and must complete her mission by impersonating last year’s only female victor, Adele Wolfe. This deception becomes more difficult when Felix, Adele’s twin brother, and Luka, her former love interest, enter the race and watch Yael’s every move. But as Yael begins to get closer to the other competitors, can she bring herself to be as ruthless as she needs to be to avoid discovery and complete her mission?

The second and (theoretically last) book in the series is due to come out this november, 1:

blood for bloof Ryan Graudin

Little Brown Books | 9780316405157

BLOOD FOR BLOOD

The action-packed, thrilling sequel to Ryan Graudin’s Wolf by Wolf.
There would be blood.
Blood for blood.
Blood to pay.
An entire world of it.

For the resistance in 1950s Germany, the war may be over, but the fight has just begun.
Death camp survivor Yael, who has the power to skinshift, is on the run: the world has just seen her shoot and kill Hitler. But the truth of what happened is far more complicated, and its consequences are deadly. Yael and her unlikely comrades dive into enemy territory to try to turn the tide against the New Order, and there is no alternative but to see their mission through to the end, whatever the cost.
But dark secrets reveal dark truths, and one question hangs over them all: how far can you go for the ones you love?
This gripping, thought-provoking sequel to Wolf by Wolf will grab readers by the throat with its cinematic writing, fast-paced action, and relentless twists.

Rispondi