Paranormal kiss

Paranormal kiss
di Valeria Bellenda

Editore Linee Infinite Edizioni
Genere: paranormal romance
pag. 352
€ 15,00
Isbn:  978-88-6247-057-5

“Il loro aspetto è incantevole. Il loro potere senza limiti. Seguiti da una Organizzazione senza scrupoli, protetti da una famiglia dagli oscuri poteri, legati tra loro da un destino comune. Sono i paranormali.”

Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Oriana riceve un inaspettato e misterioso regalo: un biglietto aereo per Rodi, un voucher e una cospicua somma di denaro. Al villaggio turistico conosce Beppe, un animatore allegro ed estroverso, capace di farle battere il cuore con un semplice sorriso e Jess, un ballerino che cattura il pubblico con i suoi movimenti perfetti e fluenti. I due ragazzi sono amici d’infanzia e hanno caratteri molto differenti: Beppe è esuberante, dinamico, gentile con tutti; Jess è introverso, scontroso, un solitario. Oriana ammira Beppe, ma allo stesso tempo è attratta da Jess. Man mano che diventa intima con loro, capisce che non tutto è come sembra e che anche le persone meno sospette possono nascondere inimmaginabili segreti…
Scopre l’esistenza dei paranormali, persone in grado di leggere il pensiero al contatto fisico, far volare gli oggetti con la mente, piegare cucchiai attraverso lo sguardo e risanare ferite. Viene involontariamente indebolita da uno di loro, acquisendo il Senso, una sensibilità che le permette di essere in contatto con i morti che non hanno ancora accettato la loro fine e che vagano sotto forma di spettri dalla tunica rossa, nera e bianca.
Poteri paranormali, sogni premonitori, poltergeist, sensitivi e spettri, carte parlanti, farfalle magiche sono solo alcuni degli speciali ingredienti del romanzo. Originalità e innovazione, per un trama intrisa di fantasia, sentimento e magia.

L’autrice è stata tanto gentile da darci qualche notizia in più rispetto alla trama ufficiale che risulta, ovviamente, troppo sintetica per farsi un’idea concreta del romanzo. Non dimenticate, comunque, che la casa editrice ha messo a disposizione un piccolo estratto per iniziare ad entrare nel mondo di Oriana.

Oriana ha appena compiuto diciotto anni e per l’occasione, la nonna le regala una vacanza a Rodi, una piccola isola della Grecia, in un confortevole villaggio turistico situato vicino al mare. Lì stringe amicizia con Maya, che diventa la sua confidente e con due animatori caratterialmente molto diversi, Beppe e Jess. La ragazza ammira la vitalità e la genuinità di Beppe tanto da desiderare di poter essere come lui e, allo stesso tempo, si accorge di essere attratta dal mistero che avvolge Jess, ballerino introverso e scontroso con il quale è difficile entrare in comunicazione. In seguito viene a sapere che Jess nasconde un segreto, un segreto di cui soltanto poche persone sono a conoscenza. E’ un paranormale, possiede doti magiche fuori dal comune. Poteri che gli permettono di fare, avere o essere tutto ciò che desidera. Anziché esserne contento, Jess si sfoga con Oriana e le rivela di non riuscire ad accettare questo lato di sè, di considerarlo un peso e di detestare i suoi poteri. Leggere il pensiero potrebbe sembrare forte a prima vista, ma Jess esprime anche tutto il dispiacere che ne deriva. I paranormali possono volare, sentire le emozioni degli altri, trasmettere volontariamente certe sensazioni, modellare l’energia che fluisce nel loro corpo, usare la telecinesi e generare fenomeni poltergeist. Ci sono però tanti interrogativi che li riguardano. Ad esempio, da dove vengono questi poteri, ce li hanno dalla nascita o no? Come possono essere usati? Quanti di loro esistono? Man mano che si prosegue con la narrazione, ciascuna domanda trova la sua risposta e i vari tasselli che prima sembravano inconciliabili, vanno ad incastrarsi in un puzzle perfetto. Paranormal kiss è un romanzo che si concentra sul lato romantico ma tocca anche altri argomenti, inserendo una tematica spirituale (che comprende sensitivi e fantasmi), una tematica paranormale (che comprende fenomeni come la telecinesi e i poltergeist), una tematica puramente fantasy (che comprende farfalle magiche, carte che parlano, porte di cristallo che aprono la via per un mondo parallelo ecc.) e, infine, un tematica profonda che riguarda il dilemma morte/immortalità.

Per quanto riguarda la stesura del libro, l’autrice racconta:

Paranormal kiss è un progetto che mi ha accompagnata per tre anni, riempiendo di magia la mia quotidianità. E’ una storia nata dai sentimenti, il cui unico obiettivo è quello di far svagare il Lettore, di portarlo in un mondo dove possa incontrare personaggi che lo intrighino e lo facciano sentire bene. Ho basato la mia scrittura e lo svolgimento degli avvenimenti sulle sensazioni dei personaggi, specialmente della protagonista, per poter rendere meglio l’immedesimazione del Lettore nella vicenda. Suscitare emozioni, far nascere passioni e far sognare sono le linee guida che ho seguito nella stesura del romanzo e, più in generale, gli intenti primari della mia scrittura creativa.

Allora? Cosa aspettate? Sono sicura che molti di voi saranno rimasti incuriositi da queste notizie. Affrettatevi in libreria, allora, per una lettura adattissima alla vostra estate. 😉

___________________________________________________________________________________________

Valeria Bellenda nasce a Finale Ligure (Sv) il 7 agosto 1987. Da sempre appassionata di lettura fantastica, si divide tra urban fantasy, paranormal romance e horror. Diplomata al liceo linguistico con il massimo dei voti, si è da poco laureata in economia aziendale. Vive a Genova, dove frequenta il corso di specialistica in management. Paranormal Kiss è il suo primo romanzo.

Rispondi