Oltre il buio di Alberto Petrosino

Esce oggi il primo albo della nuova collana Little Dreamers di Casini Editore.
Una branca della più grande casa editrice dedicata ai bambini e ai ragazzi e curata di Moony Witcher, famosa autrice di libri per ragazzi. Tantissimi i giochi, le storie, i personaggi che da oggi troverete in libreria nel primo albo Fantasia al potere! ma che da qualche settimana già “infestano” il web con i loro colori e simpatia. Nei prossimi giorni, poi, inizierà anche la pubblicazione di romanzi YA di cui il primo volume è questo thriller psicologico di Alberto Petrosino…

Oltre il buio
Alberto Petrosino

Editore Casini e Moony Witcher, Little Dreamers
Prezzo € 12.90
Uscita
9 maggio 2012
ISBN 9788879052214

Eva si sveglia al buio.
Un peso la tiene schiacciata al suolo e lei respira a fatica.
Non ricorda niente del passato né del presente. Non percepisce il suo corpo.
Urla più forte che può, ma non capisce se il grido è reale, o soltanto un riflesso della sua mente.
Poi, quando la disperazione sembra soffocarla, sente qualcosa. Si accorge che non è sola ad affrontare quello strano destino.
Altre tre persone si svegliano imprigionate nell’oscurità, in una realtà priva di ricordi.
Non possono vedersi. Non possono muoversi. Non possono toccarsi. Non hanno memoria. Non sanno come son arrivati fin là.
Solo il suono delle loro voci sembra reale.

Alberto Petrosino nasce a Livorno nel 1985. Figlio unico, trascorre calde giornate estive in un campeggio sulla costa etrusca, tra amicizie che resistono allo scorrere del tempo e amori marchiati per sempre a fuoco nel suo cuore. È alle medie che comincia a interessarsi a giochi, hobby e letture che lo avvicinano al mondo Fantasy. La passione per l’universo fantastico cresce di anno in anno, portandolo a scrivere racconti in grado di condurlo in un luogo incantato dal quale non vorrebbe mai far ritorno. La scrittura diventa uno strumento che crea un ponte tra vita e immaginazione. Frequenta la Facoltà di Psicologia di Firenze, specializzandosi in Psicologia Sociale e delle Organizzazioni. Pian piano si rende conto che scrivere è un modo per vivere nuovi sogni, poiché quelli degli altri a volte non bastano. È fidanzato con Alessia, una splendida ragazza dagli occhi smeraldo conosciuta in quel campeggio sulla costa etrusca, ed è felice.

Rispondi