Mantova Comics & Games 2009

banner_cgm2009
27-28 febbraio – 1 marzo

MANTOVA COMICS & GAMES 2009
LA RIVINCITA DEI COMICS

E sono quattro.
Mantova Comics & Games si avvia verso la sua quarta incarnazione – prevista per il 27-28 febbraio/1 marzo 2009 al Palabam di Mantova – sull’onda dell’entusiasmo e del successo di critica e pubblico delle precedenti edizioni.
Mantova Comics and Games 2009 sarà ancora la "fiera degli autori".
Autori di oggi, ma anche e soprattutto di domani: autori in sovrannumero, autori ovunque, 100 personalità del fumetto pronte a incontrarvi, a disegnare per voi, a stringere mani, a firmare autografi e a fare due chiacchiere in un’atmosfera rilassata e informale.
Qualche nome? Dal grande Jeph Loeb, a Adi Granov, da Paolo Barbieri a Elena de’ Grimani, da Simone Bianchi a Roberto Recchioni a una legione di star del fumetto nazionale.
Tantissimi i temi dell’edizione 2009.
Ci saranno i workshop, con tanti maestri del fumetto che ci spiegheranno come disegnare, scrivere, dipingere. Ci saranno gli incontri con editor internazionali del calibro di Olivier Jalabert di Soleil. Ci sarà un evento ufficiale Marvel Comics con gli editor C.B. Cebulski e John Barber e uno incredibile ancora da annunciare.
Pronti a essere reclutati dalle più importanti case editrici del mondo? Vi aspettiamo!
Se siete, come noi, grandi fan delle prestigiose case editrici presenti (Panini, Planeta, Sergio Bonelli Editore, Edizioni BD, J-Pop) Mantova sarà un luogo interessante dove veder lanciati i nuovi prodotti editoriali, molto spesso in anticipo di 10 giorni rispetto all’uscita regolare.
Ma la vera novità di quest’anno sarà la valorizzazione della vostra creatività: la convention è infatti orgogliosa di annunciare il Premio per Esordienti Mantova Comics & Games 2009!
Iniziativa culturale di alto livello, nata con lo scopo di dare spazio ai giovani autori meritevoli e di promuovere la cultura del fumetto in Italia e nel mondo, il Premio per Esordienti Mantova Comics & Games 2009 è pensato per dare la possibilità a voi, gli autori di domani, di vedere il vostro lavoro pubblicato sulle più importanti riviste internazionali!
E poi conferenze, incontri, laboratori didattici, proiezioni: la convention sarà, per la prima volta, interamente focalizzata su di voi.
Perché voi siete la nostra spina dorsale, e noi siamo pronti a darvi tutto ciò che vi serve per divertirvi e vivere una tre giorni entusiasmante.


Ricominciamo, quindi anche quest’anno, l’attesa per questo evento che si fa di anno in anno più interessante e ricco. Non perdetevelo, io di certo non lo farò!
Se volete vedere qualche foto delle precedenti edizioni cliccate su questo
link e non dimenticate di visitare il sito del Mantova Comics&Games per le notizie, gli ospiti e programma oramai definitivo.

Rispondi