M.R. CAREY: La ragazza che sapeva troppo

Un altro titolo di cui si è sentito parlare veramente molto (almeno all’estero), osannato da alcuni e odiato da altri, oggi è in offerta a € 0.99 su Amazon e altri online stores. Io l’ho acquistato dicembre scorso durante il mio breve viaggio a Londra, ma non ho ancora trovato l’occasione giusta per “attaccarlo”. Vi avverto comunque trattasi di horror ambientato in un mondo post-apocalittico…e questo credo la dice tutta per permettervi di decidere. 😉 Titolo originale: The Girl with All the Gifts

 La ragazza che sapeva troppo M.R. Carey
Editore Newton Compton
ISBN 9788854177819
B00VB3YZDS
Pagine 384
Prezzo 9.90 8.40 hardcover
4.99 0.99 ebook
Uscita 27 marzo 2015
Acquista LaFeltrinelli.it | Amazon.it
MondadoriStore | IBS.it
Recensioni Anobii | Goodreads

Melanie, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione.

Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?

THE GIRL WITH ALL THE GIFTS by M.R. Carey 19827903
Melanie is a very special girl. Dr Caldwell calls her “our little genius.”
Every morning, Melanie waits in her cell to be collected for class. When they come for her, Sergeant Parks keeps his gun pointing at her while two of his people strap her into the wheelchair. She thinks they don’t like her. She jokes that she won’t bite, but they don’t laugh.
Melanie loves school. She loves learning about spelling and sums and the world outside the classroom and the children’s cells. She tells her favorite teacher all the things she’ll do when she grows up. Melanie doesn’t know why this makes Miss Justineau look sad.

Rispondi