L’oscuro mosaico di Ornella Albanese

Dopo L’Anello di Ferro uscito l’anno scorso, torna Ornella Albanese tra le file di Leggereditore con un nuovo intrigante romance storico ambientato, come sempre, nella nostra bellissima Italia.

L’oscuro mosaico. Segreti, intrighi e sensualità nel Salento del 1105
Ornella Albanese

Editore Leggereditore
Pagine 448 |
Prezzo € 10.00 brossura
ISBN 9788865082140
Uscita 31 ottobre 2012

Anno 1165.
Un monastero nel Salento.
Un mosaico all’interno che nasconde la soluzione di efferati delitti.
Un investigatore saraceno di nome Yusuf…

Livio è un cavaliere invincibile, la cui fama lo precede, ma si innamora della donna sbagliata, una fanciulla bellissima di nome Mirta, promessa fin da quando aveva tre anni a suo cugino. Deciso a sfidare tutti pur di conoscerla, Livio viene catturato e punito con ferocia. In fuga dal suo passato e dai suoi attuali nemici, viene coinvolto in una misteriosa serie di omicidi ai danni di alcune donne. Sarà l’amico che veglia da tempo su di lui, il saraceno Yusuf, a intuire che la soluzione dei delitti si nasconde tra gli inquietanti mosaici di un monastero salentino, permettendo così a Livio di dimostrare la propria innocenza e coronare il suo sogno. Quando Livio e Mirta si rincontrano, è ancora una volta per perdersi di nuovo… ma tra efferati omicidi, separazioni e vendette, riusciranno forse a superare tutti gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione del loro amore.

Ornella Albanese ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, in cui il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento. Dell’autrice, Leggereditore ha pubblicato L’anello di ferro nel 2011.
Il suo sito internet è: www.ornellaalbanese.it

Rispondi