L’orso che venne dalla montagna di William Kotzwinkle

“La fiaba più divertente di sempre.
Los Angeles Times

E’ così che viene descritto il nuovo e frizzante libro edito dalla Zero91, dall’autore di E.T. l’extraterrestre. Una fiaba per adulti unica e divertente, da leggere tutto d’un fiato.

uscita 28 aprile 2011
pag 272
prezzo € 17 .00
ISBN: 978-88-95381-23-7
editore Zero91


Arthur Bramhall è noto ai suoi colleghi per essere un mediocre professore universitario di letteratura inglese e uno scrittore senza talento. A dispetto di tutti, Bramhall si isola in una baita dimenticata tra i boschi dove riesce nell’impresa di scrivere un grande romanzo. Terminata la stesura del suo capolavoro, il professore sotterra il suo prezioso manoscritto e si reca in paese per festeggiare con una buona bottiglia di champagne.  Durante quella breve e fatale assenza, un orso – Hal Jam – scavando trova il romanzo e decide di raggiungere New York in cerca di fama e fortuna. In città, quell’orso singolare viene accolto come un autore di talento e invitato alle feste più esclusive, mentre la disperazione bestiale di Bramhall, crescendo, porta i suoi vecchi amici ad allontanarlo con giudizi severi.
Nel suo “Orso che venne dalla montagna”, William Kotzwinckle sfoggia un umorismo sfrenato e rende il suo irresistibile protagonista, un gigantesco orso bruno con l’innnocenza di Forrest Gump, il riflesso sincero di una società sostanzialmente incapace di riflettere sugli aspetti della vita moderna.

___________________________________________________________________________

William Kotzwinkle (Scranton, 1938) è un romanziere americano, scrittore per bambini e sceneggiatore. Nel 1977 è stato insignito del World Fantasy Award e del Nation Magazine Award.

E’ l’autore di E.T. l’extraterrestre.

Rispondi