L’estate dei Fantasmi

Se le prime pagine messe a disposizione dalla Giunti sono indicative del resto del romanzo, sembra che -per chi lo leggerà- ci si troverà tra le mani una storia divertente, con personaggi interessanti, sicuramente leggero e quindi adattissimo all’estate.

L’estate dei Fantasmi
di Saundra Mitchell

sembrerebbe autoconclusivo

Editore Giunti Y
Pagine 256
Prezzo € 14,50
Uscita 13 luglio 2011
ISBN 9788809759077


«Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi.» Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi.

Benvenuti a Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. L’unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano. Questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l’afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia. Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l’emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero.

Rispondi